Un ritorno importante, che ha illuminato gli occhi di tantissimi fan e che ha fatto alzare l’hype per la serie Obi-Wan Kenobi alle stelle: Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Darth Vader. Un annuncio incredibile, che però pone la serie davanti ad un duro obiettivo: non fallire. Ecco tutti i dettagli.
Obi-Wan Kenobi Hayden Christensen: un ritorno inaspettato
Sono tre i personaggi più amati della saga di Star Wars, possiamo dirlo quasi con certezza assoluta: Yoda, Obi-Wan Kenobi e Darth Vader. Se il primo è entrato nuovamente nel cuore di tutti grazie a The Mandalorian, gli altri due stanno per tornare insieme nella serie dedicata al grande maestro Jedi. I fan non vedono l’ora di vedere la serie anche per il ritorno di due pilastri della trilogia degli anni duemila: Ewan McGregor, che vestirà nuovamente i panni di Obi-Wan Kenobi, e Hayden Christensen, che ritornerà come Darth Vader.
La conferma del ritorno di Hayden Christensen nella serie Obi-Wan Kenobi è stata data dalla produttrice Kathleen Kennedy, e i fan sono letteralmente impazziti. La regia dell’opera è in mano a Deborah Chow, mentre la sceneggiatura a gennaio è passata dalle mani di Hossein Amini a quelle di Joby Harold. La trama sarà ambientata dopo gli eventi de “La vendetta dei Sith”, capitolo finale della seconda trilogia, in cui Anakin Skywalker si è lasciato andare definitivamente al lato Oscuro su inganno di Palpatine. Ancora non ci sono notizie su un’eventuale presenza dell’imperatore oscuro, ma ulteriori informazioni potrebbero arrivare nei prossimi mesi.
Obi-Wan Kenobi Hayden Christensen: conclusioni
Non sappiamo quando uscirà la serie, che sarà ovviamente esclusiva Disney+, ma quel che è certo è che l’asticella ora si è alzata in modo esponenziale e il lavoro da svolgere dovrà essere perfetto, per non deludere i fan. La storia di Obi-Wan Kenobi è sempre stata interessante e al centro di dibattiti inerenti l’universo ideato da George Lucas, e poterla approfondire in questa serie è davvero una possibilità interessante che i fan non dovrebbero lasciarsi scappare.