C‘era una volta, in una galassia lontana lontana… non si può iniziare a parlare di Star Wars senza questa bellissima citazione, capace di conquistare il mondo del cinema. Tra le serie più attese nell’universo ideato da George Lucas c’è quella su Obi-Wan Kenobi, e l’inizio delle riprese potrebbe essere dietro l’angolo. Ecco cosa ha dichiarato Ewan McGregor.
Obi-Wan Kenobi serie riprese: inizio nel 2021?
Nel palinsesto di Disney+, una delle serie più attese dagli amanti dell’universo ideato da George Lucas c’è sicuramente quella incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, uno dei Jedi più importanti di tutta la saga. L’inizio delle riprese e il programma generale sono stati rallentati sia da alcuni problemi interni, come cambiamenti radicali nello staff, sia per la pandemia di coronavirus Covid-19. Nonostante questo, secondo l’attore principale, il ciak di inizio potrebbe non essere così lontano.
Obi-Wan Kenobi sarà ancora una volta interpretato dal talentuoso Ewan McGregor, che al The Graham Norton Show ha dichiarato che l’inizio delle riprese della serie potrebbe avvenire a marzo 2021. Al timone del progetto ci sarà Deborah Chow, veterana di “The Mandalorian”, e la trama dovrebbe essere incentrata negli otto anni successivi alle vicende de “La Vendetta dei Sith”. Utilizziamo il condizionale perché ancora non si hanno dettagli certi inerenti la trama della serie, anche se è la prima che vedrà il ritorno di uno degli attori principali della saga principale uscita al cinema. Ovviamente, le dichiarazioni di Ewan McGregor potrebbero rivelarsi illusorie: non sappiamo, al momento, se possano sorgere altre problematiche che ne posticiperanno la programmazione, data anche la situazione mondiale legata al Covid.
Obi-Wan Kenobi serie riprese: conclusioni
Questo 2020 è stato un anno difficile per tutti, non solo per il mondo del cinema e della serialità. La serie su uno dei Jedi più amati dell’universo di Star Wars non vedrà la luce prima del 2022, ma l’hype scatenato nei fan è già alle stesse. O per meglio dire: è già in galassie e galassie lontane. Speriamo fortemente che nessun altro problema ritarderà il ciak di inizio, così da goderci il prima possibile una nuova formidabile storia.