L‘Italia è una delle nazioni più belle del mondo, con una diversità geografica incredibile, e Obiettivo Acquasparta mira proprio a raccontare la bellezza dei paesaggi della regione Umbria tramite la fotografia. Ecco come partecipare al concorso.
Obiettivo Acquasparta: valorizzare l’Umbria
La fotografia è importantissima ed oltre ad essere un veicolo per informare il mondo su quello che accade può anche mostrare le bellezze lontane e distanti, permettendo all’osservatore di immergersi in luoghi che non ha la possibilità di vivere in prima persona. L’Italia, la nostra amata Italia, penso sia uno dei paesi con la maggior varietà di ambientazioni e, come mi piace ripetere spesso, potrebbe vivere semplicemente di turismo. Il concorso fotografico Obiettivo Acquasparta mira proprio a valorizzare una delle regioni più belle della penisola, l’Umbria, raccontandone tramite la fotografia gli incredibili paesaggi.
La competizione fotografica è stata lanciata dalla Proloco di Acquasparta con il supporto del Comune, Unpli e Cesvol. Per parteciparvi e dare il proprio contributo servono esclusivamente due requisiti: il primo è avere più di 14 anni, mentre il secondo è di non essere dei fotografi professionisti. Infatti, la particolarità di questo contest è proprio quella di essere riservata esclusivamente agli appassionati ed amatori. Le sezioni nelle quali competere sono tre: “Acquasparta città nel cuore dell’Umbria”, “Le frazioni… perle del comune” e “Le manifestazioni del territorio”. Il vincitore di ogni categoria riceverà dei buoni da poter spendere nel territorio comunale di Acquasparta e vedrà le proprie immagini esposte presso il palazzo Cesi.
Obiettivo Acquasparta: conclusioni
Un concorso importante, come altri che sono stati lanciati in questa prima fase dell’era post-Covid, volto ad immortalare e dare valore all’Italia. Per partecipare ad Obiettivo Acquasparta bisognerà presentare le foto (da un minimo di 1 ad un massimo di 5) entro il 25 luglio 2020, mentre la premiazione si terrà il 2 agosto. Pochi giorni, ma che possono bastare nel caso qualcuno avesse già del materiale da mostrare e volesse tentare di portarsi a casa il premio.
Per maggiori informazioni e inviare le fotografie vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale della competizione.