Alcuni giorni fa sono trapelati alcuni rumors di Canon EOS C300 Mark III, tra cui la possibilità che venga presentata il 20 aprile. Ma a pochi giorni da questa data sono saltati fuori altri rumors, stavolta però riguardanti un obiettivo Canon in arrivo il 20 aprile. Dalle informazioni in nostro possesso sembrerebbe essere un nuovo Cine-Servo.
Obiettivo Canon in arrivo il 20 aprile: tutto quello che sappiamo
Qualche giorno fa Canon ha annunciato una conferenza stampa virtuale che si terrà il 20 aprile e le indiscrezioni sui prodotti che saranno presentati non hanno tardato ad arrivare. A quanto pare la conferenza sarà incentrata sui dispositivi dedicati al cinema, in quanto dei rumors hanno già annunciato il nuovo modello della cinepresa EOS C300. Dopo 5 anni potremmo quindi vedere la terza evoluzione della famosa cinepresa professionale molto amata dai professionisti del settore. Insieme a questo nuovo prodotto, a quanto pare, vedremo un altro importante dispositivo, sempre dedicato al cinema: un nuovo obiettivo Cine-Servo.
Le informazioni riguardanti il nuovo obiettivo Canon in arrivo il 20 aprile non sono molte purtroppo, però sono sicuramente interessanti. Non sappiamo di che tipologia di lente si tratterà, in quanto non sono trapelate informazioni riguardo la distanza focale. Sappiamo però che integrerà uno zoom 10x, quindi sarà una lente zoom abbastanza estesa, sarà presente un extender integrato da 1.5x, un sistema Servo rimovibile e sarà compatibile con sensori Super35 e full frame. Da queste poche caratteristiche possiamo dedurre che si tratterà di una lente professionale dedicata a chi cerca grandi prestazioni video, ma per scoprire tutte le caratteristiche dovremo attendere ancora qualche giorno.
Obiettivo Canon in arrivo il 20 aprile: cosa dobbiamo aspettarci?
Sicuramente la conferenza stampa virtuale sarà da seguire, perché Canon potrebbe svelare molti prodotti interessanti. Anche se molti si aspettano una presentazione della nuova Canon EOS R5, la conferenza pare essere incentrata su nuovi prodotti dedicati al mondo del cinema. Mancano ormai pochi giorni all’evento, quindi dovremo pazientare ancora un altro po’ prima di scoprire tutte le novità che Canon ha in serbo per noi.