Nonostante la situazione economica di Olympus sia sotto gli occhi di tutti, il produttore non si ferma e lancia il programma Break Free per supportare i giovani creativi e permettere loro di realizzare i propri progetti. Ecco tutti i dettagli sulla nuova iniziativa.
Olympus Break Free: di cosa si tratta
Nonostante Olympus abbia venduto la divisione fotografica alla Japan Industrial Partners (JIP), in questa seconda metà del 2020 nulla sembrerebbe capace di fermarla: il programma Break Free lanciato dal produttore è mirato a sostenere tutti i creativi emergenti permettendo loro di lavorare seguiti da dei mentori per realizzare i tanto amati progetti. Di cosa si tratta, più nello specifico? Questa iniziativa è un’opportunità di tre mesi per fornire a tutti i fotografi emergenti gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per dare vita alla loro passione e realizzare i loro sogni.
Olympus per Break Free selezionerà fino a sette candidati per partecipare e verranno scelti in base alla creatività del progetto, al livello di tecnico e al modo in cui il suddetto progetto si sposa con le linee guida e i valori dello storico marchio di fotocamere. La cosa bella di questa iniziativa è che è aperta a tutti, basta avere dai 15 anni in su. Durante i tre mesi in cui si svolgerà il programma, Olympus condividerà i progressi dei creativi selezionati tramite l’Olympus Learn Center e, in conclusione, verranno selezionati alcuni finalisti per partecipare attivamente ai canali social del produttore.
Olympus Break Free: come partecipare
Nel mondo ci sono tantissimi appassionati di fotografia e, finire tra i 7 che ricerca Olympus, non è facile. Ma perché non tentare? Avete la possibilità di porre domanda fino al 13 settembre 2020 e, chissà, magari sarete i prossimi fotografi che entreranno a far parte della bellissima iniziativa messa in atto dal produttore. Avere la possibilità di seguire dei professionisti, mentori e provare a realizzare i propri progetti non ha prezzo, soprattutto perché alle spalle si avrà una delle aziende più importanti del mondo della fotografia, pronta a sostenervi e a realizzare le vostre idee.
Per saperne di più visitate questa pagina del produttore.