Secondo gli ultimi rumors trapelati in rete e riportati da diverse testate, Olympus starebbe pensando di vendere anche la divisione scientifica dopo che lo scorso anno ha deciso di cedere quella fotografica. Quanto ci sarà di vero in queste indiscrezioni? Scopriamolo insieme.
Olympus divisione scientifica rumors: le voci
Non buone notizie, stando ai rumors: diverse testate stanno riportando la volontà di Olympus di vendere anche la divisione scientifica, dopo che lo scorso anno ha ceduto quella fotografica alla Japan Industrial Partners (JIP). Quanto c’è di vero in queste voci? Non lo sappiamo, quello che possiamo dirvi è che sicuramente qualcosa sta succedendo o altrimenti non sarebbero mai apparse in rete. Vi ricordiamo come si vociferasse da mesi della vendita della divisione fotografica, con il brand intento a minimizzare e negare tutto. Il finale, poi, lo conosciamo tutti: un anno fa l’azienda ha ceduto, abbandonando un settore in cui aveva scritto la storia (potete leggere il nostro articolo Olympus vende la divisione fotografica).
I rumors sulla presunta volontà di vendere anche la divisione scientifica arrivano da Nikkei Japan. La domanda viene spontanea: di cosa si occupa questo specifico settore di Olympus? Di microscopi e strumenti di misurazione industriale. Quindi, stando alle voci di corridoio apparse in rete, il brand rinuncerebbe anche a questo business rimanendo saldo solo nel settore medico, da sempre la vera e propria branca di guadagno.
Olympus divisione scientifica rumors: considerazioni
Non possiamo dirvi con certezza se queste voci siano vere, perché non possiamo saperlo. Analizzando la situazione con le poche informazioni in nostro possesso, possiamo solo dirvi: può essere. I rumors, per quanto spesso fasulli, a volte ci beccano ed è strano che Olympus sia ricaduta nella stessa situazione di indiscrezioni che ha tenuto banco nei mesi precedenti la vendita della divisione fotografica. Per il momento non possiamo dirvi altro e cercheremo di riportarvi tutte le novità in tempo reale.