Secondo alcuni rumors, Olympus PEN F II potrebbe essere annunciata entro la fine del 2020. Scopriamo insieme cosa dicono le voci e le prime, possibili, specifiche tecniche che sono trapelate in rete riguardo questo attesissimo modello del produttore.
Olympus PEN F II rumors: entro la fine dell’anno?
Secondo alcuni rumors raccolti da The New Camera, l’attesissima Olympus PEN F II potrebbe essere annunciata verso la fine del 2020, a distanza di 4 anni dal primo modello. Quello che sappiamo ad oggi si basa su tutta una serie di indiscrezioni e quindi vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni, dato che fino a non molto tempo fa nei sobborghi della fotografia si sussurrava anche di una possibile cancellazione della serie. Nonostante siano passati anni da Olympus PEN F prima versione, le voci di corridoio hanno iniziato a farsi insistenti rivelando anche alcune possibili specifiche tecniche che la fotocamera mirrorless potrebbe possedere: un sensore Micro Quattro Terzi da 20 megapixel, un sistema di stabilizzazione dell’immagine avanzato, la possibilità di registrare video ad una risoluzione 4K fino a 60fps e un nuovo sistema AF ibrido migliorato.
La prima mirrorless PEN F di Olympus si è contraddistinta per un’ottima qualità dell’immagine, un design ricercato che richiama fortemente la fotografia analogica di un tempo e le macchine fotografiche prodotte dal produttore dal 1959 in poi, calcando fortemente su un immaginario mai del tutto dimenticato e che, ancora oggi, riesce a conquistare tantissimi appassionati di fotografia.
Olympus PEN F II rumors: conclusioni
Non sarebbe male vedere la nuova Olympus PEN F entro la fine dell’anno, qualora i rumors dovessero rivelarsi fondati. Nel caso, potrebbe trattarsi di una scelta perfetta per tutti quei fotografi che ricercano il giusto compromesso tra la qualità di scatto, il peso e l’ergonomia grazie ad un corpo macchina fotografica di dimensioni irrisorie perfetto per essere portato sempre con sé in ogni situazione e adatto alla fotografia di strada o ai reportage. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, in attesa di ricevere qualche informazione ufficiale da parte di Olympus.