Secondo alcuni rumors, trapelati in rete nelle ultime ore, Olympus avrebbe deciso di ritirarsi dal PhotoPlus 2020, uno degli eventi più importanti del mondo per quanto concerne la fotografia, confermato nelle ultime settimane nonostante il Covid-19. Vediamo insieme quali sarebbero le motivazioni dietro questa scelta che ancora non ha ricevuto ne conferme ne smentite.
Olympus PhotoPlus 2020 rumors: non parteciperà?
Prima di addentrarci nel discorso, ci tengo a precisare una cosa: noi di FotoNerd ci affidiamo esclusivamente alle notizie ufficiali quindi, quando affrontiamo voci di corridoio come nel caso corrente, ci teniamo a parlare al condizionale e vi invitiamo a prendere come mere supposizioni le notizie, perché potrebbero rivelarsi errate. Detto questo, secondo alcuni rumors Olympus avrebbe deciso di ritirarsi dal PhotoPlus 2020, uno degli eventi fotografici più importanti dell’anno, che è stato recentemente confermato nonostante la pandemia di Covid-19 abbia tagliato le gambe a tantissimi altri show che si sarebbero dovuti tenere (potete leggere dell’evento nell’articolo PhotoPlus 2020 ufficiale). La notizia è apparsa su Photo Rumors nella giornata di ieri, dato che la redazione ha condiviso quello che, almeno apparentemente, sembrerebbe essere un messaggio inviato dal produttore ad alcuni suoi clienti.
Il messaggio sul presunto ritiro di Olympus dal PhotoPlus 2020 spiegherebbe che le motivazioni dietro questa scelta sono legate sempre al coronavirus Covid-19, al fatto che il brand voglia evitare di mettere a rischio i suoi dipendenti e tutti coloro che vi parteciperanno. “La salute e il benessere”, citando direttamente la fonte “sono una priorità assoluta e come tale vanno tutelate anche a costo di prendere decisioni difficili ma utili al fine di proteggere i partecipanti da un eventuale contagio”.
Olympus PhotoPlus 2020 rumors: cosa ne pensiamo?
Ora come ora il nostro invito è quello di prendere con le pinze questo messaggio, perché non sappiamo assolutamente se si tratti di una fonte ufficiale trapelata per sbaglio in rete o di un falso spacciato per attendibile. I rumors restano rumors fino a quando non avviene una smentita o una conferma ufficiale, quindi al momento non possiamo sapere se è vero che Olympus ha deciso di ritirarsi dal PhotoPlus 2020.
Non ci resta che attendere e capire se queste voci di corridoio verranno confermate o meno, anche perché l’evento si terrà dal 24 al 26 ottobre a New York City e quindi non manca molto tempo per sapere la verità.