La situazione riguardante l’espandersi del coronavirus Covid-19 negli Stati Uniti e in Canada, dopo un’iniziale fase di contenimento, sta esplodendo del tutto e la crescente crisi sanitaria si sta facendo sentire. Olympus ha annunciato tramite un comunicato stampa il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi che avrebbe dovuto tenere in questi due paesi americani. Ecco il contenuto dell’annuncio.
Olympus rinvio eventi americani: il comunicato
L’escalation dei casi di coronavirus Covid-19 in America è preoccupante, e non potrebbe essere altrimenti: il continente è enorme e densamente popolato. Ci basti pensare che gli Stati Uniti, paese che conta cinquanta stati, e il Canada messi insieme hanno circa 355 milioni di persone. Oltre al numero crescente di malati, le persone stanno iniziando a svuotare i supermercati e a fare scorta di armi e munizioni, creando disordini pubblici. La situazione è critica, ed è il motivo per cui Olympus ha deciso il rinvio di tutti i suoi eventi che si sarebbero tenuti in questi due paesi americani.
Il produttore ha rilasciato un comunicato stampa, dove spiega e analizza le motivazioni di questa scelta.
“Olympus lavora duramente per rendere le vite delle persone più sane, sicure ed apprezzabili grazie alle proprie tecnologie. I nostri prodotti sono leader da anni, ma nonostante questo ciò che ci sta maggiormente a cuore è il benessere del nostro grande team, dei nostri ambasciatori nel mondo e dei nostri clienti. A causa dei recenti problemi legati al propagarsi del virus, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare tutti gli eventi che si sarebbero dovuti tenere negli Stati Uniti e in Canada. Ora come ora non siamo in grado di dire quando sarà possibile svolgerli, ma non vediamo l’ora di poterli riprogrammare, una volta che questa brutta situazione che stiamo vivendo sarà passata. Ci teniamo a fornire, sul nostro sito, informazioni su come pulire e disinfettare nei migliori dei modi la vostra attrezzatura, così da permettervi di lavorare in sicurezza. Per tutte le informazioni ed eventuali domande, vi preghiamo di contattare il servizio clienti presso questo indirizzo. Grazie per la vostra pazienza e comprensione, a presto“.
Olympus rinvio eventi americani: cosa ne pensiamo
Una scelta difficile, ma purtroppo doverosa date le circostanze attuali. Il modo migliore per fermare il virus è quello di creare meno assembramenti possibili, affinché possa essere limitato e circoscritto, e la scelta di Olympus, che ha portato al rinvio dei suoi eventi americani, è sensata e in perfetta sintonia con i numerosi organizzatori di fiere e i produttori che hanno seguito la stessa strada.
Tutte le notizie riguardanti i problemi causati dal Covid-19 legati alla fotografia sono usufruibili su FotoNerd. Inoltre vi abbiamo messo a disposizione una guida accurata per pulire la vostra attrezzatura in questo delicato momento, che potete leggere cliccando questo link: coronavirus disinfettare fotocamera.