È arrivato il momento della rivoluzione: è passato ormai del tempo da quando la Japan Industrial Partner ha acquisito Olympus, con l’intenzione di portare avanti la sua divisione fotografica. Ora, in occasione della partecipazione all’evento CP+ 2022, OM Digital Solutions ha rilasciato un’immagine promozionale che nasconde il nuovo modello in arrivo.
OM Digital Solutions CP+ 2022 [aggiornamento]: prezzo superiore ai 2000 dollari?
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova fotocamera che OM Digital Solutions dovrebbe presentare nel corso dell’evento CP+ 2022 potrebbe costare più di 2000 dollari e sarebbe disponibile all’acquisto a partire dal mese di marzo. Non sono trapelate ulteriori informazioni, in attesa delle conferenze stampa che sveleranno il futuro dell’azienda.
OM Digital Solutions CP+ 2022: l’immagine spoiler
Tutto calcolato nei minimi dettagli: l’immagine promozionale per annunciare la partecipazione di OM Digital Solutions al CP+ 2022 nasconde una fotocamera nuova, celata dalle ombre e senza nome. Uno spot non solo per promuovere la partecipazione all’evento ma anche per rivelare che succose novità sono alle porte. Nell’immagine in questione, l’azienda mette in risalto diversi modelli di fotocamere Olympus rilasciati nel corso degli anni e, sotto tutte queste, ne presenta una nuova, misteriosa. Il suo design è diverso dalle altre presenti, e sembra molto simile a quello di E-M1 Mark III ed E-M1X.
Quello che possiamo presupporre con le informazioni in nostro possesso è che il nuovo modello dell’azienda verrà annunciato proprio durante il CP+ 2022. Se così non fosse, basandoci sull’immagine promozionale caricata sul sito ufficiale, ci aspettiamo almeno maggiori informazioni sul suo sviluppo. A indurci a queste considerazioni non c’è solo l’immagine promozionale: il 24 febbraio il fotografo Koichiro Saito terrà una conferenza in cui parlerà della “nuova alba di OM System“ e sarebbe vero strano se ad accompagnare questa presentazione non ci fosse un modello innovativo da mostrare. Un secondo evento, chiamato “Birds of Japan Captured with Advanced Bird Recognition AF” e previsto per il 26 febbraio, infine, suggerisce che il nuovo modello potrebbe (e dovrebbe) avere integrata una tecnologia avanzata di autofocus.
OM Digital Solutions CP+ 2022: conclusioni
Non sappiamo bene cosa aspettarci dall’azienda ma i presupposti per catalizzare l’attenzione durante il CP+ 2022 ci sono tutti. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per sapere la verità.