ON1 Photo RAW 2022 sarà disponibile a fine settembre con nuovi aggiornamenti. Oltre all’aggiunta dello Sky Replacement è stato anche integrato NoNoise AI, il software per la riduzione del rumore lanciato in precedenza. Vediamo insieme tutte le novità di questa nuova versione.
ON1 Photo RAW 2022: il sistema all-in-one definitivo
ON1 ha annunciato la nuova versione di ON1 Photo RAW 2022 che viene definito dall’azienda il sistema all-in-one definitivo. Grazie al pieno supporto per i sistemi M1 di Apple e al nuovo strumento Sky Swap AI integrato, questo software diventa un’alternativa interessante a Luminar AI di Skylum, che trovate recensito da noi a questo indirizzo.
ON1 Photo RAW 2022: Sky Swap AI
Sky Swap AI entra anche in competizione con il plug-in Sky Replacement di Adobe Photoshop. Grazie a questa funzione sarà possibile rilevare automaticamente lo skyline delle vostre foto e creare una maschera personalizzabile che permette di sostituire il cielo. Avrete a disposizione una libreria interna di 100 cieli diversi o in alternativa potrete importare i vostri. Secondo la società, il software regolerà automaticamente colori e luci in primo piano per rendere la scena più realistica. Inoltre questo strumento includerà anche la possibilità di aggiungere riflessi sull’acqua o su superfici riflettenti come i vetri.
ON1 Photo RAW 2022: Timelapse ed esportazione migliorata
L’azienda ha anche aggiunto nuovi strumenti per la creazione di timelapse senza sforzo e senza plug-in di terze parti. Il nuovo strumento vi aiuterà ad allineare le immagini, ridurre lo sfarfallio e uniformare l’esposizione rendendo così più facili anche le transizioni notturne. Inoltre ci sarà la possibilità di avere sempre sotto controllo un’anteprima in bassa risoluzione, così da esportare il video in alta qualità a fine lavoro. Ci saranno miglioramenti significativi anche in fase di export grazie alle migliori pre-impostazioni e opzioni di esportazione. Potrete controllare la denominazione, i metadati ed aggiungere anche la filigrana. Inoltre la nuova versione consentirà di eseguire i plug-in di Photoshop direttamente tramite il software ON1, migliorando notevolmente il flusso di lavoro per gli utenti che usano entrambi i programmi.
ON1 Photo RAW 2022: NoNoise AI e altri aggiornamenti
Quello che fino ad oggi era un software autonomo per la riduzione del rumore, viene ufficialmente integrato all’interno di ON1 Photo RAW 2022 eliminando a tutti gli effetti un passaggio aggiuntivo nel vostro flusso di lavoro. Saranno presenti anche un nuovo strumento Maschera, miglioramenti al modulo Sfoglia e miglioramenti nelle funzionalità di ricerca e filtri. Gli ultimi miglioramenti riguardano la funzione Fluidifica, gli strumenti di Ritaglio e Riempimento in base al contenuto, nonché il potenziamento di ON1 Photo RAW per dispositivi mobili.