Una bella notizia per tutti gli utilizzatori di Capture One: ON1 ha dichiarato che i suoi plug-in Professional 2021 sono ora disponibili per il rinomato software di post produzione fotografica. Andiamo ad analizzare i vari pacchetti proposti dall’azienda.
ON1 plug-in 2021 Capture One: i pacchetti
Dopo il supporto a Lightroom, Photoshop, Affinity Photo, Corel e Apple Photos, ON1 annuncia la disponibilità dei suoi plug-in professionali 2021 per Capture One. Una bella notizia per tutti gli utilizzatori del potente software di post produzione, che ora potranno sfruttare nuovi strumenti durante i loro editing fotografici. La serie ON1 Professional include quattro plug-in: Effects 2021, Portrait AI 2021, Resize 2021 e HDR 2021. Nuovi strumenti a disposizione dei fotografi, ma andiamo a conoscerli meglio analizzandoli uno a uno.
ON1 Effects è il plug-in più creativo della suite, nonché il più popolare dell’azienda. Include più di 30 filtri che possono essere impilati e combinati per creare effetti unici e dare un’aspetto originale alle fotografie. Tutti i filtri, le LUT e gli effetti presenti sono stati realizzati da fotografi professionisti e consentono di modellare all’istante qualsiasi fotografia. Oltre a questo, sono presenti strumenti creativi per gestire i bordi, la luce del sole, i bagliori, la sfocatura e molto altro.
Portrait AI 2021 di ON1 presenta la nuova tecnologia dell’azienda, basata sull’intelligenza artificiale che agisce per semplificare il flusso di lavoro dei fotografi quando vanno a post produrre ritratti. L’apprendimento automatico analizza una fotografia, identifica tutti i volti e ritocca automaticamente la pelle del soggetto, gli occhi e la bocca. Oltre agli automatismi, che possono far storcere il naso a molti fotografi, il plug-in 2021 di ON1 ora disponibile per Capture One, offre anche tantissimi controlli manuali per l’editing in fotografia ritrattistica.
Resize 2021 si basa sulla tecnologia Genuine Fractals dell’azienda, ed è uno strumento di ingrandimento e preparazione per la stampa fotografica. Il plug-in introdotto per Capture One da ON1 permette di ridimensionare le immagini in modo rapido e semplice, preservando due elementi fondamentali: la nitidezza e i dettagli. Funzioni per la stampa su tela, soft proofing, opzioni per layout per più immagini: una serie di peculiarità che faranno la felicità dei fotografi amanti della stampa.
Per concludere il pacchetto di ON1 ora disponibile per Capture One, ecco HDR 2021. Questo plug-in, come si può evincere dal nome, offre controlli approfonditi sulla creazione di immagini HDR (High Dynamic Range) sfruttando i livelli. L’azienda afferma che questo pacchtto è 7 volte più veloce di tutti gli altri programmi sul mercato.
ON1 plug-in 2021 Capture One: prezzi
Strumenti come quelli messi a disposizione da ON1, ovviamente, hanno un prezzo: i plug-in dell’azienda sono acquistabili singolarmente o in un pacchetto che li include tutti e quattro. I fotografi che vogliono provarli prima di un eventuale acquisto potranno sfruttare la prova gratuita (disponibile per ogni singolo plug-in) di 14 giorni.
Per conoscere i prezzi vi rimandiamo al sito del produttore.