OnDance le Masterclass è il nome del progetto nato dall’idea di Roberto Bolle, ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York nonché uno dei danzatori più conosciuti a livello nazionale e mondiale. Si tratta di una produzione Artedanza in esclusiva su TimVision che andrà in onda a partire da domani. Ecco tutti i dettagli
OnDance Le Masterclass: la serie dedicata alla danza su TimVision
Roberto Bolle, dopo i successi ottenuti a livello mondiale, diventa insegnante e si avventura in una nuovissima serie TV che verrà distribuita a partire da domani su TimVision. Il progetto “OnDance Le Masterclass” arriva in un momento certamente difficile per il mondo della Danza (ma anche dello sport e della cultura, non dimentichiamolo) e resta una produzione importante anche per far capire il valore e il “backstage” di ciò che c’è “dietro” ad un’esibizione, di ciò che serve, delle conoscenze necessarie, della fatica e del sudore, tutte cose spesso “dimenticate” da chi si limita ad essere un semplice spettatore. OnDance Le Masterclass è una manifestazione di cultura, divertimento e bellezza dedicata a tutti gli appassionati di danza e di “balletto”: saranno 16 episodi in cui verrà seguito un percorso specifico, una “academy”, con Roberto Bolle insegnante per la prima volta e vari maestri e stelle del mondo della danza classica e non solo che guideranno lo spettatore in un percorso esclusivo contenente vari stili di danza.
Le quattro masterclass dedicate alla danza classica avranno come insegnante Roberto Bolle, mentre tra i vari ospiti e maestri vedremo anche Bill Goodson, Denise Gazzo, Beatrice Carbone, Virna Toppi, Nicoletta Manni, Matteo De Stefano, Marco Agostino e Martina Arduino, Ezequiel Paludi e molti altri.
“Ho da sempre immaginato il mio OnDance come uno strumento gioioso con cui portare la danza a tutti, nelle città, per le strade, al parco e condividerla in modo nuovo, insieme – dichiara Roberto Bolle che aggiunge – In questi ultimi mesi si è trasformato quasi in uno strumento di sopravvivenza non solo per la danza in sé, ma anche per tutti noi che, costretti a casa, con le scuole di ballo e le palestre chiuse, i teatri chiusi, la paura di stare vicini, attraverso la piattaforma di OnDance abbiamo potuto continuare a danzare idealmente insieme, restare in forma, ‘evadere’. Adesso, grazie a TIMVISION, questa possibilità si amplia, si fa più strutturata e capillare. Un ulteriore, prezioso strumento che la tecnologia ci mette a disposizione; indispensabile in un periodo come questo, ma sicuramente molto utile anche quando si tornerà alla normalità. Cosa che ci auguriamo possa avvenire al più presto, perché i teatri hanno bisogno di essere riaperti, come le palestre, le scuole di ballo, i centri sportivi. Noi tutti abbiamo bisogno che riaprano. Presto e in sicurezza”
OnDance le Masterclass per TIMVISION, come già scritto, prevede un totale di 16 lezioni (in 16 diversi episodi) che si divideranno nei seguenti “moduli”:
- Corso di Danza Classica con Roberto Bolle: 4 lezioni da 50 minuti l’una;
- Corso di Punte tenuto da Virna Toppi e Nicoletta Manni: composto da 2 lezioni da 30 minuti ciascuna;
- Corso di Swing, Tango e Charleston tenuti rispettivamente da Matteo De Stefano, Ezequiel Paludi + Geraldine Rojas e Valeria Bonfanti: composti da 3 lezioni (una per disciplina) della durata di 30 minuti ciascuna;
- Corso di Body Workout tenuto da Martina Arduino, Marco Agostino, Beatrice Carbone e Denise Gazzo: composto da 4 lezioni della durata di 30 minuti ciascuna;
- Corso di Street tenuto da Mr. Byron, Bill Goodson e Thomas Signorelli: composto da 3 lezioni (una di HipHop, una di Street Jazz e una di Modern) della durata di 30 minuti ciascuna;
OnDance Le Masterclass: dove guardarlo
Come scritto nel comunicato, “OnDance le Masterclass” sarà disponibile a partire da domani, venerdì 26 marzo 2021, in esclusiva su TIMVISION per tutti gli abbonati al servizio. Le prime quattro lezioni di danza classica con Roberto Bolle saranno comprese nell’abbonamento, mentre le 12 rimanenti saranno disponibili a noleggio con un sovrapprezzo.
Vi ricordiamo che TIMVISION è un servizio di streaming in abbonamento spesso compreso insieme al contratto ADSL/FIBRA TIM domestico che può però anche essere acquistato separatamente con vari pacchetti contenenti anche Disney+ e Netflix. Per maggiori informazioni potete fare riferimento a questa pagina ufficiale.
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, è importante evidenziare nascita ed evoluzione di progetti come questo dedicati alla danza, alla cultura, all’arte dello spettacolo e ad altri importantissimi valori che purtroppo, negli ultimi tempi, si sono un po’ persi a causa delle circostanze attuali.