Christopher Nolan, che lo si ami o si odi, è un regista che non scende a compromessi e, soprattutto, non bada a spese. La sua ultima fatica, in arrivo domani nelle sale cinematografiche italiane, è stata pensata per essere fruita da tutti ma si potrà viverla nel migliore dei modi solo in pochi cinema. Ecco, quindi, le migliori sale in Italia per vedere Oppenheimer.
Oppenheimer migliori sale: dove vederlo?
Oppenheimer arriverà domani in Italia, e l’attesa è enorme. Della nuova fatica di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy nei panni del noto scienziato a capo del progetto che portò alla realizzazione della bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale si parla ormai da mesi, soprattutto in modo entusiasta. Nolan è da sempre un regista che non bada a compromessi e, soprattutto, non bada a spese nelle sue produzioni. Oppenheimer è stato girato interamente in pellicola Imax 70MM, formato che si traduce in una qualità su grande schermo spaventosa e ricca di dettagli. Una visione, per intenderci, senza equali. Ma quante sono le sale in Italia che ci permetteranno di vivere questa pellicola così come è stata concepita? Qui arriva la brutta notizia, perché sono solo 3.
Sala Energia dell’Arcadia di Melzo, Cineteca di Bologna e cinema Quattro Fontane di Roma: queste sono gli unici posti, nel nostro paese, in cui si potrà ammirare Oppenheimer in 70mm, così come pensato e girato da Christopher Nolan. Prima che aizziate i forconi verso i cinema italiani, una precisazione: non sono molte le sale che permettono questa visione nemmeno in Europa, dato che si possono contare sulle dita di due mani (arriverà in 7 sale europee in formato 70MM, per intenderci).
Questo significa che chi non riuscirà a guardare Oppenheimer in 70mm vivrà un’esperienza scadente? No, nel senso più assoluto. L’esperienza sarà comunque di quelle grandiose e soddisfacenti, ma sarebbe fuorviante negare il fatto che chi avrà la fortuna di vederlo in quelle 3 sale non vivrà le sue tre ore di durata in una qualità ancora più incredibile.
Oppenheimer migliori sale: conclusioni
Arrivati alla fine di questo articolo, le considerazioni: domani il film di Christopher Nolan uscirà nelle sale italiane e tutti noi siamo pronti a gustarcelo. Non fatevi spaventare da quanto scritto sopra: l’esperienza sarà enorme.
Intanto, Oppenheimer ha realizzato un record storico: leggi l’articolo.