Sviluppata in collaborazione con Andrea Zvadova, fotografa professionista e Hasselblad Heroine, “Billion Colour” è la nuova campagna presentata da OPPO, azienda leader nel settore degli smart device. Ecco tutti i dettagli.
OPPO Billion Colour: la campagna
Raccontare le innovative performance cromatiche del comparto fotografico di Find X5 Pro: questo lo scopo della nuova campagna di OPPO realizzata in collaborazione con la fotografa professionista e Hasselblad Heroine Andrea Zvadova, chiamata “Billion Colour”. La definizione però non si limita ad evocare le innovazioni del brand nel campo dell’imaging, come il Full-Path Colour Engine a 10 bit capace di memorizzare e rappresentare fino 1,97 miliardi di colori, ma si riferisce all’essenza stessa del colore.
Grazie allo smartphone, Andrea Zvadova ha immortalato immagini incredibili raffiguranti una composizione di fiori colorati dimostrando la capacità del dispositivo di scattare foto professionali. In occasione del lancio della campagna, OPPO ha organizzato un’esclusiva Billion Colour Masterclass, ossia un’esperienza fotografica che ha accompagnato i vari partecipanti in un viaggio a colori. Durante l’evento ha presenziato la fotografa che ha raccontato la sua esperienza con il device e condiviso consigli su come ottenere foto professionali e artistiche. I partecipanti hanno inoltre preso parte a Billion Colour Lab, e hanno potuto mettere in pratica quanto appreso all’interno di un set ideato da Andrea.
Le dichiarazioni
“OPPO mette da sempre al centro della propria tecnologia il colore. Grazie a innovazioni come Full-Path Colour Engine, la NPU proprietaria di imaging MariSilicon X e la collaborazione con Hasselblad, abbiamo dimostrato il nostro continuo impegno nel trovare la migliore soluzione cromatica per ciascun utente. Attraverso la collaborazione con Andrea Zvadova vogliamo dimostrare le funzionalità all’avanguardia del comparto fotografico di OPPO Find X5 Pro” – Bingo Liu, CEO OPPO Europa
“La differenza tra OPPO Find X5 Pro e una fotocamera professionale è che lo smartphone è più facile da usare, più intuitivo, leggero e immediato. Ha molte funzioni che gli utenti possono facilmente usare e un design magnifico. Basta osservare il risultato: non si può certo sbagliare. Mi piace dare vita a progetti fotografici capaci di catturare l’attenzione delle persone tanto da spingerle a voler cogliere anche il più piccolo dettaglio. Come essere catapultati in un puzzle visivo, un trucco di magia o un viaggio nella tana del coniglio. La natura morta floreale che ho creato per OPPO è un esempio perfetto di questo mix tra realtà e immaginazione” – Andrea Zvadova
OPPO Billion Colour: conclusioni
Quello realizzato da OPPO in collaborazione con Andrea Zvadova è un progetto interessante che ci teniamo a condividere con tutti voi. Fateci sapere come sempre nei commenti cosa ne pensate!