La fotografia smartphone continua a cambiare e crescere, di anno in anno. Oppo, ormai catalogabile nella cerchia dei grandi, ha rivelato novità interessanti sul suo nuovo modulo fotografico che, con ogni probabilità, verrà riservato ai modelli top di gamma. Ecco tutti i dettagli.
Oppo nuovo modulo fotografico: un obiettivo retrattile
Come riportato da GSMArena, ci sono novità interessanti sul nuovo modulo fotografico che Oppo, brand ormai stanziato in vetta nel mercato smartphone, potrebbe implementare in futuro sui suoi top di gamma. Più nello specifico, si tratterebbe di un obiettivo equivalente full frame 50mm f/2.4 di soli 8,6mm di spessore, sotto il quale batte un sensore Sony IMX766 da ben 50 megapixel. Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere implementato sul prossimo dispositivo di punta dell’azienda.
Seguendo sempre le informazioni sopraggiunte, l’obiettivo del nuovo modulo fotografico di Oppo sarebbe retrattile e di natura telescopica, quindi utilizzabile solo quando completamente esteso. Questo potrebbe garantire un tempo di attesa più lungo rispetto a uno classico, ma il produttore ha affermato che dovrebbe essere in grado di aprirsi e chiudersi in soli 0,6 secondi. Oltre a questo, integrerebbe anche uno zoom ottico 2x resistente a schizzi e polvere.
Oppo nuovo modulo fotografico: conclusioni
Non sono trapelate ulteriori informazioni sul nuovo progetto fotografico dell’azienda, se non il teaser lanciato sul suo canale Youtube. Con ogni probabilità, comunque, vedremo questa piccola rivoluzione solo suoi modelli di punta e, forse, non nel prossimo futuro. Le motivazioni dietro a queste illazioni sono le seguenti: il costo di implementazione di una tecnologia simile verrebbe coperto solo su modelli di alta fascia e l’attesa deriverebbe dalla fase di sperimentazione e utilizzo.
La fotografia smartphone sta entrando sempre più nel futuro e diventando ogni anno un competitor per il settore delle macchine fotografiche, soprattutto per coloro che necessitano di pubblicizzarsi a livello social. Vedremo se il nuovo modulo di Oppo riscuoterà il successo sperato, quando arriverà.