La natura che torna al comando, dopo l’addio dell’uomo: le immagini un fotografo russo ci raccontano di alcuni orsi polari che hanno scelto di prendere “residenza” presso alcuni edifici abbandonati in un villaggio che fungeva da stazione meteorologica su un’isola tra la Russia e l’Alaska.
Orsi polari in edifici abbandonati: nuova dolce casa
È sempre divertente quando vediamo animali in comportamenti simpatici e strani, e le immagini scattate da Dmitry Kokh non sono da meno: il fotografo russo ha immortalato alcuni orsi polari che hanno deciso di prendere “residenza” in alcuni edifici abbandonati di un villaggio tra la Russia e l’Alaska che, quando era abitato, fungeva da stazione meteorologica. Kokh era in viaggio per fotografare gli orsi polari nelle zone remote, in una missione che si concentrava principalmente sull’isola di Wrangel, conosciuta per la presenza di esemplari. Purtroppo, per via del caldo, l’isola è rimasta priva di orsi durante il 2021 ma il fotografo è riuscito a fotografarli presso Kolyuchin, vicino alla costa settentrionale di Chukotka. E gli animali erano, come dire, dentro alle case!
Costruita negli anni ’30 e abbandonata verso l’inizio degli anni ’90, l’isola di Kolyuchin fungeva da stazione meteorologica e, stando alle dichiarazioni di Dmitry Kokh, l’incontro con gli orsi polari è stato irripetibile e incredibilmente strano. Le immagini realizzate dal fotografo ci mostrano gli animali intenti a visitare le case abbandonate, scrutarne ogni angolo. Alcune sono molto simpatiche, come quella che ci mostra un esemplare alla finestra che osserva proprio verso l’obiettivo o quella dell’orso appostato davanti all’ingresso dell’abitazione, quasi a ribadire “questa è casa mia“. Un incontro fortunoso che ha permesso a Kokh di realizzare delle fotografie incredibili.
Orsi polari in edifici abbandonati: conclusioni
Le fotografie realizzate da Dmitry Kokh sono ben realizzate e simpatiche, un esempio perfetto di animali selvatici che si approcciano in un ambiente antropogenico. Per vederle in alta qualità e conoscere meglio il fotografo, vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale.