Other World Computing (OWC) ha presentato al mondo OWC Envoy Pro FX, il nuovo SSD portatile e impermeabile che può arrivare ad una velocità di 2800 MB/s. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa memoria a stato solido.
OWC Envoy Pro FX: caratteristiche tecniche
Nuovo SSD per tutti: Other World Computing presenta ufficialmente OWC Envoy Pro FX, memoria a stato solito portatile, impermeabile e capaci di arrivare ad una velocità di 2800 MB/s. Universalmente compatibile con Mac e PC, l’SSD dell’azienda promette di stupire sia sotto l’aspetto della velocità che in quello della robustezza. Infatti, OWC afferma che l’unità offre una resistenza alla caduta di livello militare certificata MIL-STD810G. Realizzato in alluminio, OWC Envoy Pro FX ha un dissipamento del calore classificato IP67 ed è protetto da polvere e umidità.
L’azienda ha dichiarato che OWC Envoy Pro FX arriva alle massime prestazioni di 2800 MB/s con qualsiasi interfaccia Thunderbolt e USB, risultando affidabile e compatibile con tutti i sistemi. Un prodotto che entra a gamba tesa nel mondo degli SSD portatili, anche se OWC dovrà competere con colossi come Samsung, SanDisk e G-Tech. Attualmente il competitor più vicino a questo nuovo modello è G-DRIVE mobile Pro Thenderbolt 3 di G-Technology, che più o meno offre le stesse caratteristiche tecniche anche se ad un prezzo superiore.
OWC Envoy Pro FX: prezzo e disponibilità
Perché munirsi di un SSD portatile? Sono tante le motivazioni: si va da una maggiore velocità, che porta di conseguenza ad un miglioramento del workflow lavorativo, alla maggiore sicurezza che offrono in confronto agli HD classici. Le unità a stato solido sono diventate un punto di riferimento per i settori della fotografia e del videomaking, e siamo sicuri che anche questo prodotto avrà da dire la sua all’interno del mercato.
L’unità a stato solido sarà disponibile in 4 diverse versioni, adatte a tutte le esigenze: 240 GB a 169 $, 480 GB a 199 $, 1 TB a 299 $ e 2 TB a 479 $. Attualmente non siamo a conoscenza del prezzo italiano, ma le spedizioni dovrebbero iniziare sul finire di questo mese. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del produttore.