Apple ha rilasciato le prime foto di una nuova serie tv disponibile dal 25 marzo. Si tratta di “Pachinko”, la cui storia è ispirata al romanzo di successo “La moglie coreana” dell’autrice e giornalista Min Jin Lee. Scopriamo insieme le prime informazioni riguardanti Pachinko serie Apple TV+.
Pachinko serie Apple TV+: la trama
In anteprima mondiale dal 25 marzo, Apple TV+ rilascerà la serie tv drammatica “Pachinko”, un attesissimo prodotto con un cast internazionale e raccontata in tre lingue: coreano, giapponese e inglese. L’omonimo romanzo premiato nel 2017 dal New York Times è stato scritto da Min Jin Lee e, nonostante figuri come secondo libro pubblicato, è quello che ha richiesto il maggiore tempo e studio. Grazie a Piemme, è disponibile per l’Italia.
Un viaggio drammatico e intenso ambientato negli anni Trenta conduce lo spettatore nella mente della giovane Sunja, che intraprende un viaggio dalla Corea al Giappone verso una vita a lei completamente sconosciuta. Timori e speranze lasciano il posto all’amore, al tradimento, al fallimento e al desiderio di rivalsa. Il tutto su uno sfondo storico ben delineato che vede le fasi più calde dell’occupazione giapponese in Corea.
Pachinko serie Apple TV+: il cast
Come detto poco fa, il cast coinvolto per la serie tv è internazionale e stellare. La serie è scritta e prodotta da Soo Hugh che è anche showrunner. I produttori esecutivi sono molteplici: Michael Ellenberg e Lindsey Springer per Media Res, Theresa Kang-Lowe per Blue Marble Pictures, Dani Gorin, Richard Middleton, David Kim e Sebastian Lee sono co-produttori esecutivi. I produttori esecutivi Kogonada e Justin Chon hanno diretto quattro episodi ciascuno. Per Soo Hugh lavorare a Pachinko è stato un vero onore, un tributo ai suoi antenati e alla storia della Corea, un progetto che le ha cambiato la vita e che le ha dato l’opportunità di collaborare con una troupe di persone di grande talento.
Il ruolo di Sunja è stato affidato, nelle varie fasi della sua vita, da Jeon Yu-na, Kim Min-ha e Youn Yuh-jung (premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Minari). Koh Hansu è interpretato da Lee Min-ho (uno degli attori più giovani e noti della Corea, di cui vi consiglio The King: Eternal Monarch su Netflix), Jin Ha interpreta Salomone Baek, Anna Sawai è Naomi, Soji Arai interpreta Baek Mozasu, Jung Eun-chae ha il ruolo di Kyunghee e lo statunitense Jimmi Simpson (l’Uomo in Nero di Westworld – Dove tutto è concesso) interpreta Tom Andrews.
Pachinko serie Apple TV+: conclusioni
Vi ricordiamo che la serie “Pachinko” sarà composta da otto episodi: il 25 marzo debutterà con i primi tre episodi per poi passare a uno alla settimana, ogni venerdì, fino al 29 aprile. La serie è esclusiva della piattaforma Apple TV+ e va a unirsi al vasto catalogo di storie drammatiche, commedie, lungometraggi e documentari. In quasi tre anni di attività sono circa 200 i premi vinti e quasi 900 le nomination totali. Noi siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, quindi rimanete connessi!
Siete curiosi di vedere “Pachinko”? Conoscevate già il romanzo? Scriveteci nei commenti!