Arrivata da pochissimo nel mercato fotografico come evoluzione del modello precedente, Panasonic GH5II si aggiorna alla versione firmware 1.1: scopriamo insieme tutte le novità introdotte con questo aggiornamento.
Panasonic GH5II firmware 1.1: tutte le novità
Arrivata sei mesi fa nel mercato fotografico come evoluzione di uno dei modelli più apprezzati di sempre per quanto concerne il settore del videomaking, Panasonic GH5II riceve l’aggiornamento firmware 1.1 che introduce diverse novità interessanti e attese.
Panasonic GH5II firmware 1.1:
- Possibilità di realizzare streaming video in risoluzione 4K;
- Streaming IP (RTP/RTSP) video e audio con PC tramite LAN cablata;
- Aggiunta la funzione Live View Composite;
- La fotocamera può essere collegata a LUMIX Tether tramite LAN cablata ed è possibile controllare più fotocamere;
- Il funzionamento dello zoom degli obiettivi LUMIX G può essere controllato tramite LUMIX Tether vers. 2.0 o superiore;
- Sistemato il bug per il quale, a volte, la fotocamera si bloccava durante il trasferimento immagini a un PC tramite rete Wi-Fi.
Panasonic GH5II firmware 1.1: caratteristiche e prezzo
Queste sono le novità che Panasonic ha voluto introdurre su GH5II, modello dalle interessantissime caratteristiche tecniche: sensore Live MOS Micro Quattro Terzi da 20.33 megapixel effettivi, processore di immagine Venus, registrazione video C4K / 4K 60p a 10 bit, sistema di AF in grado di effettuare riconoscimento in tempo reale grazie ad un recentissimo algoritmo, raffica di scatto a 12 fps, doppio slot di memoria SD, sensibilità ISO da 100 a 25.600 e sistema di stabilizzazione (IBIS) a 5 assi per riprese prive di micromosso.
Panasonic GH5II non è la tanto attesa (e mai confermata) Panasonic GH6, ma sicuramente è un punto avanti nella produzione video con macchine fotografiche mirrorless con sensore Micro Quattro Terzi. Il modello, arrivato nel mercato a luglio, è disponibile ad un prezzo di listino di circa 1380 euro per il solo corpo e 1890 euro abbinato all’obiettivo zoom 12-60mm. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Panasonic.