Negli ultimi anni abbiamo imparato a dare sempre più credito alle voci di corridoio, ree di beccarci spesso nell’era in cui tutto è alla portata di un click. Stando ad un leak trapelato in rete, quelle che vi elencheremo in questo articolo sono le specifiche di Panasonic LUMIX BGH1, probabile futura videocamera del noto produttore. Ecco tutti i dettagli.
Panasonic LUMIX BGH1 leak: ecco le immagini
Un altro leak ha colpito il produttore: sono trapelate in rete le prime immagini del camcorder, che a questo punto possiamo definire quasi certo e in probabile arrivo nelle prossime settimane. Ad una prima occhiata la videocamera sembrerebbe compatta, grazie anche alla sua forma cubica. I pulsanti sono distribuiti lungo l’intero corpo anche se, ad occhio, non sono tantissimi. Sarà veramente questa la forma di Lumix BGH1?
Panasonic LUMIX BGH1 leak: le caratteristiche trapelate
Se i leak e i rumors dovessero giocare alla lotteria, siamo sicuri che vincerebbero ogni partita: negli ultimi anni abbiamo visto come le informazioni trapelate in rete si sono rivelate poi abbastanza attendibili, spoilerando (come sono giovane, oggi) in anticipo molte specifiche di fotocamere non ancora ufficializzate dai brand. Ora, stando ad un nuovo leak apparso, sarebbero state rivelate le caratteristiche di Panasonic LUMIX BGH1, camcorder che il produttore potrebbe annunciare nel breve periodo.
Stando alle informazioni uscite su 43rumors.com la videocamera presenterebbe un sensore Live MOS Micro 4/3 da 10.2 megapixel, con 13 stop di gamma dinamica e V-Log L integrato. Ci sarebbe la possibilità di registrare su schede SD, SDHC e SDXC. La qualità video dovrebbe arrivare a 60p in Cinema 4K a 200Mbps in 4:2:0 a 10-bit di profondità colore. Il sistema di autofocus sarebbe a contrasto con ben 225 aree, e una capacità di agire a ben -6 stop. L’ISO della videocamera dovrebbe variare da 80 a 204800, con 160 e 800 nativi. HDMI di tipo A, ingresso XLR per microfono, Wi-Fi e Bluetooth: insomma, stando al leak Panasonic LUMIX BGH1 si rivelerebbe una videocamera ben equipaggiata.

Panasonic LUMIX BGH1 leak: cosa aspettarci?
Come ogni rumors e leak, tutte queste specifiche sono da prendere con le pinze fino ad un annuncio ufficiale da parte del produttore. Al momento non abbiamo notizie su questa ipotetica videocamera, ma siamo sicuri che nessuno si sia inventato numeri a caso: questo significa che, qualcosa, bolle in pentola. Se si rivelerà essere questo modello o un altro non ci è dato sapere, ancora.