Il mondo di internet è bello perché regala sempre forti emozioni e, di tanto in tanto, qualche rivelazione scottante: nelle ultime ore in rete sono trapelate tramite un leak alcune immagini che mostrerebbero il nuovo obiettivo Panasonic Lumix S 24mm f/1.8. Vediamole insieme!
Panasonic Lumix S 24mm f/1.8 leak: le immagini
Internet regala emozioni e, spesso, rovina le sorprese: questo vale con una serie tv, quando dei leak spoilerano i momenti salienti, tanto quanto vale nel mondo della fotografia, visto che negli ultimi anni i produttori combattono una vera a propria battaglia per non far trapelare i rispettivi prodotti. A volte ci riescono ma, la maggior parte di queste, falliscono: potrebbe essere il caso di Panasonic dato che nelle ultime ore in rete sono trapelate le immagini del presunto obiettivo Lumix S 24mm f/1.8. Ci teniamo a parlare al condizionale ovviamente, dato che come testata ci atteniamo ai comunicati stampa dei vari brand prima di prendere una posizione ufficiale.
Detto questo, come riportato anche su Mirrorless Rumors, il nuovo obiettivo del produttore sembrerebbe essere in linea (a livello di design) con gli altri della serie Lumix S e rappresenterebbe una soluzione ideale per tutti gli amanti delle visioni grandangolari e delle ampie aperture del diaframma, grazie al valore f/1.8. Una lente ideale sia per fotografi di evento, alle prese con il raggruppare più persone possibili, ma anche per i paesaggisti che, durante le sessioni notturne, possono sfruttare l’ampia apertura per realizzare scatti unici o astrofotografia. Stando sempre al leak questo obiettivo dovrebbe essere presentato durante questa settimana, ma ovviamente non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte dell’ufficio stampa di Panasonic.
Panasonic Lumix S 24mm f/1.8 leak: conclusioni
Il nuovo obiettivo sarà questo? Questa sarà la sua estetica? La possibilità, nel magico mondo di internet e dei leak, è alta. Ancora non possiamo darlo per certo perché manca l’ufficialità diretta, ma i leak potrebbero aver colpito nuovamente. Staremo a vedere nelle prossime ore se arriverà la conferma!