Siamo tutti in trepidazione per l’evento LumixVlogLife che Panasonic terrà in data odierna e, la buona notizia per voi, è che potrete seguirlo in diretta con noi sul nostro canale Twitch. Siete curiosi riguardo a cosa potrebbe presentare il produttore? Anche noi, eccovi una serie di indiscrezioni sull’evento.
Panasonic LumixVlogLife: i rumors avranno ragione?
Ormai manca pochissimo all’inizio dell’evento LumixVlogLife di Panasonic, fissato per oggi 24 giugno, in cui il produttore dovrebbe presentare secondo i rumors trapelati in rete una nuova fotocamera mirrorless dedicata ai vlogger: Panasonic G100 rumors. Tutto quello che sappiamo attualmente su questa macchina fotografica è stato raccolto nell’articolo che il Ricky ha scritto e che potete consultare cliccando sul link, e non vediamo l’ora di scoprire in diretta insieme a voi se queste voci verranno confermate o meno durante la presentazione.
Panasonic G100, stando alle voci di corridoio, dovrebbe avere un sensore da 20.3 megapixel Digital Live MOS, plausibilmente Micro 4/3, con registrazione video 4K a 30fps e un mirivo EVF da 3.8 megapixel. Come dimensioni dovrebbe essere molto simile alla fortunata Panasonic Lumix GX9 e potrebbe presentare al suo interno un sistema evoluto Dual I.S.2, per una stabilizzazione incredibilmente efficace, e il Venus Engine Image Processor. Il prezzo, stando sempre alle indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere di circa 749€. Per concludere, ci teniamo a ribadire a poche ore dall’evento queste specifiche tecniche sono solo indiscrezioni trapelate in rete quindi potrebbero rivelarsi errate; anzi, a dirla tutta non siamo nemmeno sicuri che Panasonic durante LumixVlogLife presenterà proprio questo modello, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a rumors e leak sempre più accurati che hanno anticipato in pieno i vari annunci dei produttori.
Panasonic LumixVlogLife: una coincidenza?
Pensando al nome dell’evento, e quindi alla certezza che il produttore annuncerà una fotocamera dedicata ai vlogger, mi sorge una domanda: è una coincidenza che questo annuncio arrivi a poche settimane da quello di Sony ZV1? Abbiamo imparato che il mercato, non solo quello fotografico, funziona basandosi sulla competizione diretta tra i vari brand e il rilascio quasi in contemporanea di prodotti che mirano allo stesso target ma con qualità differenti. Sono convinto che se oggi Panasonic presentasse una camera dedicata ai vlog non sarà una coincidenza, ma proprio un guanto di sfida ad altri competitors che hanno già rilasciato i loro nuovi modelli dedicati a questa fascia d’utenza.
Negli ultimi anni il mondo dei vlogger si è ampliato tantissimo grazie a prodotti di altissimo livello che permettono di filmarsi con un’ottima stabilizzazione e una leggerezza senza precedenti, garantendo un’ergonomia decisamente migliore a quando si utilizzavano camere più pesanti per realizzarli, e non mento quando vi dico che siamo davvero molto curiosi di scoprire cosa Panasonic annuncerà durante l’evento LumixVlogLife.
Panasonic LumixVlogLife: seguilo insieme a noi
Ormai ci abbiamo preso l’abitudine, e la verità è che ci piace pure: potrete seguire l’evento LumixVlogLife di Panasonic direttamente con noi sul nostro canale Twitch a partire dalle 12.45. Non sapete come funziona Twitch? Molto semplice, in verità: vi basta creare un account gratuito e premere “segui” su FotoNerd, il nostro canale disponibile a questo link. Grazie al follow, che vi ricordiamo è completamente gratuito e non ha nessun tipo di vincolo, potrete ricevere direttamente una notifica nel momento in cui andiamo in diretta e seguire con noi questo evento che promette di fare scintille. Oggi ci saranno Luca e Ricky a commentare per voi in diretta l’evento con tutte le novità che verranno mostrate, quindi non avete proprio scuse per perdervelo dato che ci saranno due bei visi angelici a fare al telecronaca per voi.