Panasonic ha annunciato 13 nuove telecamere di sicurezza I-Pro Extreme serie U che andranno ad inserirsi in una fascia entry-level in grado comunque di garantire prestazioni eccellenti e migliorare il monitoraggio grazie ad immagini chiare e di alta qualità, destinate a tantissimi ambiti di utilizzo. Vediamo tutte le specifiche tecniche dei nuovi prodotti lanciati dal produttore giapponese.
Panasonic telecamere serie U: entry ma non troppo
Sono ormai anni che le attività di tutto il mondo fanno affidamento sui sistemi di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e prevenire eventuali furti commessi dai Lupin di turno. Panasonic va ad ampliare le possibilità offerte da questo mercato proponendo le nuove telecamere serie U, che andranno ad infoltire l’ecosistema degli strumenti di video sorveglianza I-Pro Extreme del produttore, e nonostante siano destinate in una fascia di mercato entry level garantiranno una qualità eccezionale sotto tutti i punti di vista.
La nuova serie avrà vari modelli a disposizione con ottiche Varifocal o fisse, una definizione Full HD e 4MP a 30fps e una compressione H.265 per la riduzione del peso dei dati video a favore dell’ottimizzazione della banda, diminuendo i costi di archiviazione delle riprese che, come sappiamo, possono essere difficili da gestire. Alcuni modelli sono stati sviluppati appositamente per essere utilizzati all’esterno, essendo dotati dello standard IK10 che garantisce protezione contro il vandalismo e gli agenti atmosferici quali acqua e polvere. La tecnologia Automatic Image Optimization (AIO) assicura alta risoluzione 24 ore su 24 anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre con la modalità intelligent Auto (iA) sarà possibile monitorare dinamicamente una determinata scena regolando le impostazioni della telecamera in tempo reale. Si potrà attivare la modalità Corridoio per regolare il campo visivo a proprio piacimento e la premiata tecnologia Super Dynamic consente alle telecamere di coprire un’area più ampia rispetto ai modelli di videosorveglianza tradizionali, rendendo la nuova serie U di Panasonic adatta a qualsiasi tipo di contesto lavorativo.
È possibile connettere e configurare le telecamere ancora prima dell’istallazione, grazie a funzioni di zoom motorizzato e autofocus che agevoleranno tutto il processo di configurazione dell’utente. Per osservare il procedimento in questione vi invitiamo a guardare il video allegato ad inizio articolo.
Panasonic telecamere serie U: prezzi e disponibilità
Le prime telecamere della serie U di Panasonic sono già in vendita sul sito ufficiale del produttore, che vi consigliamo di visitare per informarvi su tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi dei singoli prodotti, mentre i restanti modelli verranno inseriti nella line-up durante il corso dell’anno. Caratteristiche alla mano si rivelano sistemi di videosorveglianza molto intriganti per tutte quelle attività che necessitano di tenere monitorata la situazione ma sono legate a questioni di budget, come associazioni di volontariato, attività sanitarie e di retail. Panasonic, che da sempre offre prodotti professionali in tantissimi campi differenti, si dimostra continuamente attenta alle esigenze dei consumatori realizzando prodotti interessanti in diverse fasce di mercato.