Le Keywords. Ossia, le parole chiave. Sono importanti perché, nel mondo digitale e virtuale di oggi, le ricerche di qualsiasi cosa si basano su di loro, sullo scrivere correttamente le giuste parole per trovare ciò che si cerca. Questo vale anche quando si vuole generare traffico, che sia su un sito o su un blog. Scopriamo grazie a 123RF quali sono le parole chiave più utilizzate in questo fine 2022.
Parole chiave fine 2022 123RF: ecco quali sono
Le parole chiave sono, scusate il gioco di parole, la chiave per trovare quello che si cerca online: che si tratti di una determinata scena di un film, di un attore di cui non ricordiamo il nome ma rimembriamo il film, di un prodotto che abbiamo visto ma non sappiamo identificare con un nome preciso, di qualche evento da trovare per passare il fine settimana. Tutto, ormai, si basa sulla ricerca tramite keywords, ossia le parole chiave.
Conoscerle e saperle sfruttare nel 2023 (ormai quasi 2023) è fondamentale, ma quali sono quelle più ricercate in questi ultimi mesi dell’anno? Ecco la lista rilasciata da 123RF sulle parole chiave più utilizzate in questo periodo.
La lista
Ringraziamento

Una parola ricercatissima, soprattutto Oltreoceano. Il giorno del Ringraziamento, che cade il 24 novembre, è uno dei più attesi e i preparativi iniziano già a fine agosto. Il picco avviene proprio in questi primi giorni di novembre, con ricerche estenuanti e nuove idee che iniziano a circolare in rete per renderlo indimenticabile e migliore rispetto a quello vissuto l’anno precedente.
Black Friday

Questa usanza ormai la conosciamo molto bene anche noi: importata direttamente dall’America, il “Venerdì Nero” è diventato un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono provare ad acquistare determinati prodotti a prezzi super scontati. Le ricerche con parola chiave Black Friday iniziano già ad ottobre, intensificandosi drasticamente a partire dai primi giorni di novembre. Nessuno (e con nessuno intendo proprio nessuno) vuole lasciarsi sfuggire le future offerte. Voi siete tra questi?
Cyber Monday

In parallelismo con il Black Friday, ecco il Cyber Monday. Importante giorno che avviene subito dopo l’evento descritto poco sopra, permette di risparmiare su un’ampia scelta di prodotti di stampo tecnologico. Forse quello che noi fotografi e videomakers amiamo e aspettiamo di più, ecco perché le ricerche per quanto concerne questa keyword aumentano drasticamente in linea con la ricerca di nuove fotocamere e obiettivi e accessori fotografici.
Inverno

Quale è la stagione che preferite? Personalmente l’autunno, ma la parola chiave più ricercata in questo fine 2022 secondo 123RF è Inverno. Una parola molto ricercata, per tantissimi motivi differenti. E, ovviamente, arriverà il natale: chi scommette su “Regali originali per Natale” come keyword più ricercata di dicembre?
Winter Background

Gli sfondi sono una parte integrante della nostra vita a pc. Chi di noi non spende ore e ore a cercare il miglior sfondo da applicare al desktop del proprio computer? 123RF è un’ottima soluzione per chi ricerca sfondi originali e di alta qualità, e le ricerche sugli sfondi invernali schizzano alle stelle in questo periodo dell’anno.
Natale

Eh, sì: manca sempre meno al Natale 2022. Una festa che tanti odiano e tanti altri amano, ma che comunque accomuna tutti (o quasi) davanti un pranzo lungo millenni e bottiglie di vino rosso stappate senza pudore. Le ricerche inerenti il Natale in questi mesi finali dell’anno aumentano drasticamente, tra ricerche di regali e idee su come abbellire casa per quando arriveranno i parenti. Altra parola chiave molto ricercata e in linea con questa è “Buon Natale”.
Babbo Natale

Oh, Oh, Oh! Babbo Natale, un ragazzone sopra i cinquanta allegro e dalla folta barba bianca, sta per tornare. Che si tratti di ricerche varie o per costumi a tema, Babbo Natale è una delle keywords più ricercate degli ultimi mesi. E non potrebbe essere altrimenti.
Capodanno

Cosa farete a Capodanno? Una parola chiave che molti iniziano a digitare tanti mesi prima, alla ricerca di idee su come passare l’ultimo giorno dell’anno. Spesso, diciamolo, si arriva addirittura all’ultimo senza avere un’idea precisa di ciò che si farà.
Parole chiave fine 2022 123RF: conclusioni
Queste sono le parole chiave più ricercate in questi mesi finali dell’anno. Per molti potrebbero sembrare scontate, e in parte lo sono. Resta però un dato di fatto: le keywords, oggi, sono importantissime e saperle usare correttamente migliorerà drasticamente la vostra navigazione web.