Tra Covid e perdite dolorose (quella di Helen McCrory), la serie creata da Steven Knight non ha vissuto una produzione serena. Netflix, però, ha aggiornato i suoi fan sulla data di uscita di Peaky Blinders 6, dopo il debutto USA avvenuto a fine febbraio: arriverà in Italia il prossimo 10 giugno. Ecco tutti i dettagli sugli episodi finali con protagonista la famiglia Shelby.
Peaky Blinders 6 data di uscita: gli episodi finali
Un semplice post su Instagram può generare hype e far impazzire i fan? Sì, se il post si riferisce alla data di uscita di una delle serie più guardate degli ultimi anni e tra le migliori prodotte post 2010. La serie in questione è Peaky Blinders, la cui sesta stagione, come annunciato da Netflix, arriverà in Italia il prossimo 10 giugno 2022 (negli USA è stata rilasciata lo scorso 27 febbraio).
La produzione della nuova stagione, che sarà anche l’ultima nonostante inizialmente si pensasse ce ne sarebbero state sette, non ha vissuto dei bei momenti: in primis la perdita di Helen McCrory, interprete della forte Zia Polly. L’attrice è scomparsa lo scorso anno a soli 52 anni, in seguito ad una estenuante battaglia contro il cancro. Una perdita gigantesca per la serie e, ancor più importante, umana per tutti coloro che con lei hanno condiviso dei momenti. Infine, la situazione legata al Covid-19: non è stato semplice girare l’ultimo ciclo di episodi con la pandemia in corso, tra restrizioni varie e scelte dell’ultimo minuto che hanno prolungato le riprese.
Peaky Blinders 6 data di uscita: conclusioni
Cosa aspettarci dall’ultima stagione di Peaky Blinders? Nonostante l’idea di realizzare un film (su cui attualmente tutto tace), alla fine di questi episodi dovremo dire addio ad uno dei personaggi più amati e carismatici mai apparsi in una produzione seriale: Tommy Shelby, interpretato dal magnetico Cillian Murphy. Insieme a lui tutti i famigliari e compagni che l’hanno accompagnato durante la sua “rivoluzione” e scalata al potere: Arthur Shelby, Michael Gray, Alfie Solomons, Ada Shelby. Senza dimenticarci della sua nemesi della quinta stagione, capace di metterlo in seria difficoltà e sconfiggerlo: Oswald Mosley.
Gli ultimi episodi di Peaky Blinders segneranno la fine di un’epoca: la nostra vissuta con Tommy Shelby. Siamo sicuri che sarà un momento davvero unico, e secondo noi non mancheranno le lacrime.