La triste notizia arriva direttamente da BBC: la sesta stagione di Peaky Blinders sarà l’ultima e non ci sarà una settima, come annunciato tempo orsono dal suo creatore Steven Knight. Nonostante questo, la storia potrebbe continuare con un film o uno spin-off, ecco tutti i dettagli.
Peaky Blinders ultima stagione: una triste notizia
Questa notizia fa male, soprattutto perché arrivata a sorpresa: la sesta stagione di Peaky Blinders sarà l’ultima, come dichiarato da BBC. Una dichiarazione devastante per i tantissimi fan della saga ambientata a Birmingham nel dopoguerra e incentrata sulla famiglia Shelby. Nessuno se l’aspettava perché Steven Knight, creatore della serie, nel 2019 durante un’intervista a Entertainment Weekly aveva affermato che ci sarebbero state 7 stagioni. Cosa è successo, quindi? Perché questo improvviso cambio di rotta?
Una causa potrebbe essere la pandemia di Covid-19: dopo il ritardo di un anno per via del blocco alla produzione, avvenuto durante la prima ondata del virus, a marzo, BBC e Steven Knight potrebbero aver scelto di concludere la storia di Peaky Blinders con la sesta stagione. Nonostante questo, il suo ideatore ha voluto confortare i fan dichiarando con forza che l’ultima stagione sarà la migliore di tutte e che nessuno rimarrà deluso da quello che hanno in mente di realizzare. La frase che invece ha incuriosito i fan è un’altra: “Anche se la serie TV si concluderà, la storia continuerà in un’altra forma”. Cosa significa? Potrebbe essere previsto uno spin-off, o forse un film? Ancora non lo sappiamo, ma la frase lascia poco spazio ai dubbi: qualcosa sta bollendo in pentola.
Peaky Blinders ultima stagione: addio, Shelby!
Salutare la famiglia Shelby non sarà affatto facile. Tommy, Arthur, Polly e tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare dal 2013 a questa parte stanno per concludere la loro storia, e questo fa male. Peaky Blinders è stata una serie unica, incredibile, capace di diventare una delle più apprezzate di sempre grazie alla sua indiscutibile qualità. Dopo questa triste notizia, la nostra speranza è quella di vedere la storia della famiglia Shelby concludersi con classe e stile, in una stagione ricca di colpi di scena e (probabilmente) lacrime.