La nuova edizione di Pechino Express, lo show televisivo che ci porta in giro per il mondo, partirà giovedì 10 marzo 2022: ecco tutti i dettagli sui partecipanti in gara e sulle tappe che ci porteranno per la Rotta dei Sultani.
Pechino Express 2022: il percorso di quest’anno
La nuova edizione di Pechino Express partirà su Sky Uno e in streaming su NOW il prossimo giovedì 10 marzo 2022, sempre diretta da Costantino della Gherardesca. Le 10 coppie gareggeranno lunga la Rotta dei Sultani, 7000 km dislocati tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Ma chi sono, i partecipanti di quest’anno?
Rita Rusic e Cristiano Di Luzio comporranno la coppia dei “Fidanzatini“, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni quella “Mamma e Figlia“, Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker“, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli“, Ciro e Giovambattista Ferrara i “Padre e Figlio“, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi“, Nikita Pelizon e Helena Prestes giocano “Italia-Brasile“, Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici“, Barbascura X e Andrea Boscherini sono “Gli Scienziati“, mentre Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti“. Un cast stellare per questa edizione, pronta ad ammaliarci con panorami unici e luoghi ancora inesplorati nel programma serale.
Il nuovo viaggio di Pechino Express è quindi pronto a partire, con i concorrenti che dovranno trovare il modo di raggiungere i checkpoint prestabiliti, affrontare sfide, comunicare con le persone del luogo che, spesso e volentieri, non masticano l’Inglese. Il tutto con uno zaino in spalla e la bellezza di 1 euro al giorno per sopravvivere. Una nuova sfida ricca di contenuti, umanità, cultura legata ai luoghi sacri e ai monumenti degli stati visitati. Insomma, è il ritorno di Pechino Express per come lo conosciamo e amiamo.
Pechino Express 2022: conclusioni
Personalmente, ho sempre amato questo show televisivo perché mi emoziona e mi fa vedere luoghi nuovi, permettendomi di conoscere culture diverse dalla mia. Non vedo l’ora di vedere i concorrenti districarsi tra missioni e persone, in un programma ricco di umanità. L’appuntamento è fissato a questo giovedì sera.