Probabilmente molti di voi non conoscevano questo piccolo produttore, ma Pergear oltre ad essere un portale dove si possono acquistare attrezzature fotografiche ha iniziato a produrre anche lenti. Il nuovo Pergear 35mm f/1.2 è l’ultimo nato della casa, un modello diretto a chi vuole fotografare senza spendere tanti soldi.
Pergear 35mm f/1.2: caratteristiche tecniche
Molti di voi avranno alzato le sopracciglia a leggere il nome “Pergear“, e non posso biasimarvi: il negozio è addetto alla vendita di prodotti fotografici e, nell’ultimo periodo, si è lanciato nella produzione di obiettivi economici che andassero incontro alle esigenze dei fotografi amatoriali o di chi non ha intenzione di spendere molti soldi. Pergear 35mm f/1.2 ricalca in pieno questa filosofia e, senza innovare nulla, entra nel mercato con un prezzo molto competitivo e abbordabile.
Nonostante il corpo sia interamente in metallo, Pergear 35mm f/1.2 è estremamente leggero e compatto dato che pesa solo 210 grammi. La costruzione ottica è composta da 6 elementi suddivisi in 5 gruppi, mentre il diaframma (che ha obiettivamente un’apertura davvero importante) è composto da 10 lamelle. Una qualità che questa lente può vantarsi di avere è il materiale TPU, che la rendono adatta all’utilizzo con temperature estreme dai -50° ai 120°C. Inoltre, grazie al rivestimento MC i riflessi sono ridotti e vengono migliorati il contrasto e la precisione del colore. Insomma, alcune qualità importanti per un obiettivo di questa fascia di prezzo.
Pergear 35mm f/1.2: prezzo e disponibilità
La nuova lente del brand è disponibile su Amazon ad un prezzo di 129 euro per gli innesti Canon, Micro Quattro Terzi, Fujifilm, Sony e Nikon. L’obiettivo, nonostante non offra chissà quali innovazione e mantenga una messa a fuoco manuale, ha alcune caratteristiche decisamente interessanti, come la possibilità di essere utilizzato a temperature estreme e potrebbe rivelarsi un’ottima scelta se paragonata ad altre lenti che più o meno si trovano nella stessa fascia di prezzo.