Alla fine, è crollato: anche il PhotoPlus 2020, l’ultimo evento fotografico rimasto in piedi dopo che tutti gli altri sono caduti come tessere del domino, ha dovuto fare retromarcia e cambiare il suo programma per via della pandemia di coronavirus Covid-19. Un comunicato stampa ha rivelato che l’evento dal vivo del PhotoPlus 2020 è stato annullato, annunciando però che il tutto si terrà online. Ecco i dettagli.
PhotoPlus 2020 annullato: l’evento sarà online
In fin dei conti, c’era da aspettarselo: la pandemia di Covid-19 sta attanagliando il mondo ormai da febbraio e, in America, i numeri dei contagi non sono mai calati, anzi. La situazione mondiale è letteralmente drammatica con quasi un milione di morti e, nonostante tutta la buona volontà che si possa avere nel programmare le cose, tutti gli eventi devono fare i conti con la situazione. Alla fine anche il PhotoPlus 2020 è stato annullato per tutelare le persone dal virus, e a delucidare sulla scelta ci ha pensato direttamente Joseph Kowalsky, direttore dell’evento più atteso dell’anno nel mondo fotografico, tramite un comunicato stampa.
Dal 1983, PhotoPlus ha riunito le comunità fotografiche di tutto il mondo per connettersi, condividere e sperimentare le più recenti tecnologie di imaging. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ispirare, supportare e celebrare la nostra comunità, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di non proseguire con l’organizzazione dal vivo dell’evento annuale: la sicurezza delle persone è la nostra massima priorità e, al momento, non possiamo rischiare. Questa decisione è stata difficile e l’abbiamo presa dopo un consulto con i nostri partners, monitorando da vicino e con apprensione l’evolversi della situazione legata al Covid-19. Abbiamo infine deciso di tenere lo spettacolo online, ed è già possibile registrarsi.
PhotoPlus 2020 annullato: come partecipare
Il PhotoPlus 2020, che si sarebbe dovuto tenere dal 22 al 24 ottobre 2020, quindi è stato annullato in favore di un evento virtuale che si terrà a partire dal 1° novembre 2020. L’organizzazione ci ha tenuto anche a precisare che non vede l’ora di tornare nel 2021 con la classica formula dal vivo.
Per tutte le informazioni riguardo il PhotoPlus 2020 in versione virtuale, e l’eventuale partecipazione, vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale.