Ore e ore di duro lavoro, senza mai sorridere una sola volta. Questa solitamente è la giornata lavorativa di un fotografo o retoucher su Photoshop, ma ora grazie al nuovo plug-in “Infinite Jokes” ci sarà da divertirsi assai. Ecco di cosa si tratta.
Photoshop Infinite Jokes: un plug-in “irriverente”
La giornata di un fotografo in fase di editing o di un retoucher è contraddistinta da una sola costante: lavorare, lavorare e lavorare senza mai prendersi un momento di relax. Ora, però, è arrivato il nuovo plug-in per Photoshop “Infinite Jokes”, che siamo sicuri riuscirà a strapparvi un sorriso durante le sessioni di lavoro grazie alla sua simpatia e, in certi casi, irriverenza. Cosa sarà mai questa nuova introduzione scaricabile gratuitamente? Ve lo spieghiamo subito.
Il nuovo plug-in Infinite Jokes per Photoshop introduce una serie infinita di battute e giochi di parole inerenti il flusso di lavoro di un fotografo sul noto programma di editing. Ispirata da una richiesta di barzellette da parte del ritoccatore professionale Pratik Naik, lo strumento presenta una serie di battute goliardiche e gli utenti potranno presentare le proprie andando a creare un circuito infinito. Inoltre, gli stessi, potranno scegliere se farle dire da una voce maschile o femminile. “Un pannello impertinente che vi racconterà le migliori barzellette su Photoshop”, ha dichiarato Infinite Tools. Per farvi un esempio concreto di quello che vi aspetterà qualora decideste di scaricarlo, eccovi una delle tanti frasi che il plug-in ci regala: “La chirurgia plastica è come il ritocco. Quando è brutto è davvero brutto, quando va bene non lo saprai nemmeno”. Cosa dire? Se non è bellissima goliardia questa, portatemi via.
Photoshop Infinite Jokes: cosa ne pensiamo
Infinite Jokes per Photoshop è un plug-in simpatico, irriverente, sincero e invitante capace di tenervi compagnia durante le dure ore lavorative. Ridere e rilassarsi non fa mai male, e se riesce a farci stare meglio persino il programma che usualmente utilizziamo per lavorare direi che il gioco è fatto. Ogni battuta presente nel plug-in verrà presentata insieme al nome di colui che l’ha inventata ed inserita, e gli utenti potranno addirittura dare delle stelline per votarne la simpatia. Ovviamente ogni persona ha una sensibilità diversa e qui entra in gioco la mossa vincente degli ideatori: permettere ad ognuno di selezionare la tipologia di barzellette e battute preferite. Insomma, direi che hanno penato proprio a tutto per questo nuovo, simpatico tool.
Il nuovo plug-in può essere scaricato gratuitamente a questo link.
[…] strumenti di manipolazione delle immagini che si possano avere. In passato vi abbiamo parlato di Infinite Jokes, ma potremmo citarne moltissimi di tools interessanti ed utili che sono stati sviluppati negli […]