Importanti novità potrebbero celarsi dietro l’orizzonte dei rumors: Pinterest, noto portale per la condivisione di foto, sarebbe in trattativa con VSCO per l’acquisizione di quest’ultimo. Ancora non c’è nulla di certo e le fonti si basano solo su indiscrezioni, ma cerchiamo di analizzare la situazione.
Pinterest rumors acquisizione VSCO: le indiscrezioni
Come riportato da Peta Pixel, ci sono rumors decisamente allettanti che circolano in rete: Pinterest, noto social di condivisione fotografica, sarebbe in trattativa per l’acquisizione di VSCO, app di modifica e condivisione foto (ma molto diversa da Instagram, come struttura). A dare inizio alla danza delle indiscrezioni sono state due fonti anonime che, tramite il New York Times, hanno riferito dell’esistenza di questa trattiva tra i due colossi. Ovviamente non ci sono prove attendibili che confermino queste dichiarazioni, quindi ci viene impossibile al momento decretarne la veridicità.
Paragonate, Pinterest e VSCO hanno due valori molto diversi: la prima è quotata in borsa e ha una capitalizzazione di 49 miliardi di dollari, mentre la seconda è praticamente una startup con una valutazione di circa 550 milioni di dollari. Anche sul fronte utenti c’è una bella differenza, anche se decisamente non così netta: VSCO ha 100 milioni di utenti registrati mentre Pinterest, mensilmente, ne ha attivi 450 milioni. La domanda è la seguente: perché Pinterest vorrebbe integrare VSCO? In fin dei conti, ragionandoci su, sono due portali decisamente diversi, nonostante entrambi si basino sulla condivisione delle fotografie. Pinterest è diventata sempre più una bacheca di condivisione che può funzionare anche come moodboard per dei progetti. VSCO, oltre ad essere un’app che permette la condivisione social, è principalmente utilizzata per la modifica delle immagini. Potrebbe, Pinterest, voler allargare i suoi confini e sfidare apertamente altri colossi come Instagram?
Pinterest rumors acquisizione VSCO: conclusioni
Seguendo il ragionamento più logico, la possibile acquisizione di VSCO da parte di Pinterest porterebbe quest’ultima a rafforzare il suo servizio principale, andando contemporaneamente ad offrire contenuti aggiunti ai propri utenti. Staremo a vedere se questi rumors avranno o meno fondamenta nei prossimi mesi, che promettono di essere bollenti.