Pixelmator ha annunciato la piena compatibilità di Pixelmator Pro 2.0, software di fotoritocco in uscita il 19 novembre, con la nuova generazione di Mac Apple con chip M1. Il noto programma di fotoritocco quindi è pronto a lanciarsi nel futuro, con questa nuova versione. Ecco tutti i dettagli.
Pixelmator Pro 2.0 Mac M1: pronti per il futuro
Dopo la prima versione del 2017, Pixelmator annuncia Pixelmator Pro 2.0 che, oltre ad essere completamente rinnovato, offre la piena compatibilità con la nuova generazione di Mac Apple con processore Silicon e chip M1. Parlando dei cambiamenti intrinsechi del software, l’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata per avere un aspetto più moderno e tutti gli strumenti e menu sono stati aggiornati per essere più semplici da utilizzare, con tanto di possibile personalizzazione. Nuovi effetti predefiniti sono stati inseriti e sono raggiungibili con delle short cut che velocizzano notevolmente il workflow, e sono stati implementati anche 200 nuovi predefiniti per i vari strumenti di regolazione, stile, forme, sfumature. Una nuova Area di lavoro consentirà agli utenti di scegliere tra vari preset a pagamento progettati per qualsiasi tipo di attività, dal fotoritocco al design.
Pixelmator è stata molto chiara sulla nuova versione con piena compatibilità coi Mac M1: “Il motore di editing Pixelmator Pro è alimentato per le alte prestazioni, quindi possiamo sfruttare l’architettura di memoria del nuovo chip Apple per offrire un workflow molto più veloce, potente e reattivo. Le attività di machine learning come ML Super Resolution sono, ora, fino 15 volte più performanti. Il nostro è comunque un software universale, funziona perfettamente sia su dispositivi M1 che Intel. Siamo pronti a lanciarci nella nuova era di Apple.
Pixelmator Pro 2.0 Mac M1: conclusioni
Pronti al salto nel futuro, quindi. Pixelmator Pro 2.0 verrà rilasciato domani giovedì 19 novembre 2020, come aggiornamento gratuito per i clienti già esistenti e ad un prezzo di 40 $ per i nuovi (circa 33 euro). Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore.