Dopo poco più di un anno dal lancio della prima versione della fotocamera a telemetro di Pixii, nel 2021 il produttore è pronto a lanciare sul mercato una nuova edizione, questa risulta essere un upgrade della Pixii originaria che punta a svecchiare la camera ed a renderla più performante. Vediamo tutti i dettagli insieme.
Pixii camera 2021: caratteristiche
Le principali novità che saltano subito all’occhio rispetto la vecchia versione di Pixii sono il sensore, che passa da 12 MP a 26 MP così permettervi di ottenere più dettagli nelle vostre foto e la porta USB di ricarica che abbraccia lo standard Type-C.
La nuova fotocamera Pixii utilizza un nuovo sensore fotografico CMOS retroilluminato con una risoluzione maggiore che consentirà di catturare delle foto da 26 megapixel con una risoluzione pari a 6.244 x 4.168 pixel, ottimo anche il range dinamico che a detta dell’azienda francese equivale a 14 stop di gamma dinamica; la gamma ISO parte da 160 e si estende nativamente fino a 12.800. Il nuovo mirino interattivo integra un display in miniatura che proietta le informazioni chiave direttamente nel mirino ottico. Queste informazioni includono dati come velocità di scatto, compensazione e bilanciamento del bianco, che vengono proiettati sul bordo del mirino, aiutando ad evitare inutili distrazioni. Questa nuova funzione permetterà a chi usa per la prima volta una fotocamera a telemetro di trovarsi subito a proprio agio, i fotografi possono interagire con le impostazioni e i menu della fotocamera senza distogliere l’occhio dal mirino, il che si traduce in un’esperienza fotografica più coinvolgente. Come nel vecchio modello non troviamo la possibilità di salvare le nostre foto in un supporto esterno come le schede SD, ora Pixii viene venduta con tagli di memoria che vanno dagli 8 GB per il modello base fino ad un massimo 128 GB.
Pixii camera 2021: specifiche tecniche
Ecco a voi una lista delle principali specifiche tecniche della nuova fotocamera del produttore francese:
- Sensore CMOS retroilluminato da 26 MP;
- Otturatore elettronico da 2s fino a 1/32000s;
- Attacco Leica M;
- Corpo in alluminio;
- Peso 460 grammi (batteria inclusa);
- Mirino ottico con rapporto di ingrandimento pari a 0,67X;
- Connettività Bluetooth e WiFi;
- Spazio interno da 8GB fino a 128 GB;
- Colori: Space Grey e Matte Black.
Pixii camera 2021: disponibilità e prezzo
Pixii si rinnova mantenendo la caratteristica di telemetro digitale, che grazie all’integrazione con Android e iOS vi permetterà di comandare e visualizzare le vostre foto in modo rapido e semplice. Il pre-ordine è già possibile sul sito del produttore e le prime spedizioni partiranno al 10 novembre 2021, i prezzi partono da 2999 euro per la versione da 8GB fino a circa 3500 euro per la versione da 128 GB.