Creazione rapida e intuitiva di storie per Instagram, rimozione facile degli sfondi: non stiamo sognando, semplicemente sono le due nuove app 2022 lanciate da Pixlr, popolare editor online di fotoritocco e grafica. Ecco tutti i dettagli.
Pixlr nuove app 2022: tutte le novità
Pixlr, popolare editor di fotoritocco e grafiche online che abbiamo avuto il piacere di testare e recensire (potete leggere la nostra Pixlr recensione), ha lanciato due nuove applicazioni per dispositivi mobile: Stories e Remove Background.
Stories by Pixlr
Questa nuova app dell’editor di proprietà 123RF consente agli utenti di creare al volo post per storie in formato verticale, da condividere su tutte le piattaforme (come Instagram) che supportano questo tipo di contenuti. Integra uno strumento di editing intelligente denominato Easy Edit, tramite il quale si possono personalizzare velocemente e facilmente le proprie storie, ad esempio caricando foto, applicando filtri, testi e modificando i colori.
Parlando di Stories, Ola Sevandersson, CEO di Pixrl, ha dichiarato: “Con questa app non è necessario essere un designer per creare una bella storia per Instagram o TikTok. Grazie al nostro collaudato sistema di intelligenza artificiale, completare una storia è un gioco da ragazzi. Gli utenti possono così condividere istantaneamente i momenti vissuti con amici e familiari”.
Remove Background by Pixlr
Remove Background by Pixlr è l’app perfetta per chi desidera rimuovere lo sfondo da una o più foto, il tutto con una semplicità disarmante. Ideata sfruttando tecnologie Apple come Core ML per fornire una performance incredibilmente veloce, l’applicazione può scontornare immagini per profili, post, storie, cover di podcast e foto prodotti. Attualmente la versione Android è in arrivo.
Pixlr nuove app 2022: disponibili per tutti!
Le due nuove applicazioni aprono la strada a un ecosistema di app Pixlr che verrà sviluppato a breve, e sono disponibili gratuitamente sia su Apple Store sia su Google Playstore.
Pixlr è uno strumento potente per tutti coloro che intendono editare le immagini e le grafiche online. Oltre alla nostra recensione, che vi invitiamo a leggere, abbiamo scritto anche una guida su Come fare collage con Pixlr.