Un nuovo strumento pensato per la creazione di immagini per social ed e-commerce? Pixlr lancia Photomash Studio, sviluppato per la versione desktop e capace di grandi cose. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.
Pixlr Photomash Studio: il nuovo strumento
Marketer e content creators, ecco il vostro strumento: Pixlr Photomash Studio è, praticamente, un editor nell’editor che permette di semplificare la creazione di immagini e grafiche per i social, i marketplace e gli e-commerce. Tra le funzionalità che integra, da menzionare la possibilità data agli utenti di creare divertenti e colorate foto profilo per i social e miniature Youtube con un solo, semplice clic. Una caratteristica che permette di affermare la propria presenza online, il tutto con grande facilità.
Photomash Studio di Pixlr, però, offre tanto altro: diverse funzioni per creare in modo istantaneo schede prodotto per siti di e-commerce e simili, mostrando gli articoli caricati su diversi tipi di sfondo e realizzando storie per Instagram e Facebook partendo o da zero o dai numerosi template presenti. Il software permette inoltre di caricare fino a 50 immagini e modificarle contemporaneamente, con tanto di rimozione sfondo con un solo passaggio. Che dire? Non manca proprio nulla.
Pixlr Photomash Studio: cosa ne pensiamo
Sicuramente, Photomash Studio è uno strumento che va provato e imparato ad utilizzare, ma siamo felici della strada intrapresa da tempo da Pixlr: non essere più il “semplice” programma di fotoritocco ma un software molto più complesso che permette un numero considerevole di manovre a chi decide di utilizzarlo. Tutto questo, però, sempre con due costanti: la semplicità di utilizzo e l’accessibilità, dato che anche questa novità, come le altre, è disponibile anche in versione gratuita.
Insomma, una novità importante per tutti coloro che lavorano nel mondo del web, lavorando per social o gestendo pagine di prodotti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire questo link.