Osservando le stelle, perdendosi tra esse. Il Planetario di Bari è pronto a lanciare il nuovo corso 2022 di fotografia astronomica, pensato e ideato per tutti coloro che vorrebbero apprendere o migliorare questa diramazione fotografica. Ecco tutti i dettagli.
Planetario di Bari corso fotografia 2022: sguardo al cielo
Vi piacerebbe apprendere i segreti e le tecniche della fotografia astronomica? Se non vi dovesse bastare la nostra dettagliata guida alla fotografia notturna, che vi invitiamo a leggere poiché ricca di spunti interessanti, sappiate che il Planetario di Bari è pronto a lanciare il suo corso 2022 inerente questo bellissimo (e suggestivo) genere fotografico. L’idea è quella di coinvolgere tutti gli appassionati del cielo stellato e fornire loro le basi tecniche e teoriche per realizzare scatti grandiosi.
Per realizzare nel migliore dei modi il nuovo corso 2022 su questo genere fotografico, il planetario del capoluogo pugliese metterà a disposizione dei partecipanti tutta una serie di strumenti tra cui telescopi commerciali grazie a i quali si apprenderanno i segreti del manto stellato e diverse tecniche di scatto. Il corso durerà 4 incontri della durata complessiva di 8 ore e partirà il 7 ottobre 2022 alle 18.00. Il tutto avrà un prezzo di 50 euro e minori di 14 anni potranno parteciparvi accompagnando gratuitamente gli adulti.
Planetario di Bari corso fotografia 2022: conclusioni
Sicuramente questa è un’iniziativa molto interessante e allettante per tutti coloro che vorrebbero approfondire questo genere fotografico ma non sanno da quale parte iniziare. D’altronde, come ripetiamo spesso, questa diramazione fotografica è tra le più attraenti e al contempo complesse, ardua da studiare e altrettanto complessa da mettere in atto. Un corso come quello proposto dal Planetario di Bari non può far altro che aiutare e coinvolgere tutti gli appassionati del cielo che desiderano immortalare immagini grandiose. Guardando in alto, la dove le stelle ardono.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare direttamente il sito ufficiale.