Polaroid Go Black e Red sono le due nuove colorazioni appena lanciate della fotocamera istantanea più piccola al mondo, una compagna creativa progettata per essere messa sempre in tasca. Insieme alle colorazioni sono stati lanciati anche dei filtri colorati e una pellicola artistica nera, vediamo insieme tutti i dettagli.
Polaroid Go Red Black: le due nuove colorazioni
Polaroid Go, arrivata in italia a maggio 2021, è la fotocamera istantanea più piccola al mondo con soli 10,4 cm di lunghezza, 8,4 cm di larghezza e 6 cm di altezza. Fin dal momento del suo lancio è stata molto amata dai creator di tutto il mondo grazie alle sue dimensioni ridotte che permettono di portarla sempre in tasca, potendo dare libero sfogo alla creatività in ogni momento. L’azienda ha quindi deciso che è giunto il momento di aggiungere delle colorazioni alternative, insieme ad un set di filtri colorati e ad una pellicola istantanea con cornice nera opaca.
“Polaroid Go ha la portabilità e lo spirito di esplorazione nel suo DNA. Abbiamo ricevuto dei feedback incredibili per questo nuovo formato di fotocamera e, quindi, abbiamo deciso di introdurre nuovi modi per consentire a tutti di immergersi più a fondo nella creatività, rendendo semplice portare la fotocamera ovunque e scattare foto ogni volta che si viene colti dall’ispirazione”
Queste sono le parole con cui il CEO di Polaroid Oskar Smolokowski ha ufficialmente lanciato Polaroid Go Red e Black, un set di filtri colorati per realizzare foto con tonalità blu, rosso o arancione e una nuova pellicola istantanea con cornice nera opaca per effetti artistici fuori dal comune.
La campagna di comunicazione
Per celebrare al meglio il lancio di Polaroid Go Red e Black, l’azienda ha attivato una campagna di comunicazione con al centro l’esplorazione e la creatività. Questa campagna, che è un’evoluzione della campagna Go Create dell’anno scorso, riunisce diversi creator di diverse discipline artistiche come Ibby Njoya, artista e scenografo, e Miranda Makaroff, stilista, DJ, blogger e attrice, che si sono recati a Tenerife, in Spagna, per mostrare le loro visioni creative sull’isola selvaggia.
“Per me, la Polaroid è sempre stata uno strumento di documentazione e sperimentazione. Come artista, mi ha permesso di elaborare lo sviluppo delle mie competenze di scenografo. Sperimentare la portabilità della Polaroid Go durante le nostre riprese alle Isole Canarie è stato così divertente, mi piace quanto sia facile portarla ovunque” afferma Njoya.
Polaroid Go Red Black: prezzo e disponibilità
Queste due nuove colorazioni si uniscono alla versione bianca presente da quasi un anno e, mentre la versione Black sarà disponibile nei negozi a partire dal 1° maggio 2022 al prezzo di 119,99 €, per la versione Red ci sarà da aspettare fino a settembre 2022, per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito. Mentre sia il set di filtri che le pellicole nero opaco sono già disponibili al prezzo di 19,99 € ciascuno. Se non avete mai avuto una fotocamera istantanea, ma state pensando di acquistarne una, vi consiglio la nostra guida dedicata alle migliori presenti sul mercato.