Siete in vacanza, state fotografando con lo smartphone e vorreste stampare le vostre fotografie in modo da tenerle come ricordo concreto? Polaroid pensa a voi e rilascia Hi-Print, la nuova stampante che utilizza il processo di sublimazione. Ecco tutti i dettagli.
Polaroid Hi-Print: stampare, ovunque
Polaroid ha presentato ufficialmente la nuova stampante Hi-Print, piccola, trasportabile ovunque e realizzata appositamente per permettervi di stampare le fotografie che realizzate col vostro smartphone grazie al bluetooth. Siete in vacanza e volete avere dei ricordi tangibili? State girando per una città senza la vostra fidata macchina fotografica dietro e immortalate una bellissima scena con il cellulare? Polaroid Hi-Print viene incontro a tutti voi e, diversamente da altri prodotti, non utilizza un processo di stampa “standard”.
Per chi non lo sapesse, le altre stampanti fotografiche tascabili presenti sul mercato utilizzano due processi di stampa: il primo utilizza la pellicola istantanea Instax, mentre il secondo sfruttano la tecnologia termica Zero Ink. Polaroid, con il suo nuovo modello, bypassa questi due processi e sfrutta direttamente la stampa a sublimazione. Non avete capito di cosa si tratta? Non preoccupatevi, ve lo spiego subito: questo procedimento sfrutta il trasferimento del colore, su carta o pellicola di plastica, basandosi sull’impiego del calore che, scaldandosi, va ad imprimersi e a realizzare l’immagine. L’obiettivo del produttore, con questa scelta, è quello di offrire la massima qualità possibile, nonché quella che ci si aspetterebbe da un brand storico.
Ogni cartuccia di Polaroid Hi-Print contiene 20 stampe, e il bello è che sono adesivi dandovi la possibilità di poterli incollare su qualsiasi cosa. Per quanto concerne il funzionamento, invece, la stampante funzionerà con una batteria al litio che durerà, all’incirca, una cartuccia intera.
Polaroid Hi-Print: prezzo e disponibilità
Il prezzo di Polaroid Hi-Print potrebbe spiazzare alcuni di voi, anche se lo riteniamo assolutamente in linea con quello che il mercato è in grado di offrire al giorno d’oggi: la stampante costa circa 100 euro, mentre il prezzo di ogni cartuccia si assesta sui 17 euro. Per 130 euro, infine, vi sarà possibile acquistare un pacchetto starter che, oltre alla stampante, include due cartucce. Per rendervi l’idea, il prezzo è praticamente identico a quello di una stampante Fuji Mini Link Instax.
Polaroid Hi-Print è disponibile da questo momento sul sito ufficiale del produttore.