Polaroid ci ha dimostrato nel corso degli anni di saperci fare con i modelli speciali, e ora presenta ufficialmente la nuova fotocamera istantanea realizzata con la Keith Haring Foundation per celebrare il noto artista pop americano. Ecco tutti i dettagli.
Polaroid Keith Haring: un’edizione pop
I modelli speciali sono sempre un bel vedere e, ammettiamolo, attirano la curiosità di tantissimi appassionati: Polaroid, che nel corso degli anni ha dimostrato di saperci fare in tal senso, ha presentato la nuova fotocamera istantanea in collaborazione con la Keith Haring Foundation per celebrare l’omonimo artista pop americano di New York, noto soprattutto per i contorni in gesso realizzati di persone e cani. Il suo lavoro, trovato originariamente nelle metropolitane della Grande Mela, ha ottenuto un successo enorme permettendogli di ottenere commissioni su larga scala e progetti unici. L’artista è morto nel 1990, fondando però prima la sua fondazione per preservare ed esporre le sue opere d’arte e fornire supporto alle organizzazioni senza scopo di lucro che assistono i bambini.
La fotocamera istantanea a tema Keith Haring presentata da Polaroid è contraddistinta da un acceso colore rosso, con motivi in bianco e nero sul retro. Parlando di prestazioni è una classica Polaroid Now con due obiettivi con messa a fuoco automatica e capacità di doppia esposizione. Lo scopo di questa collaborazione, stando a quanto dichiarato dall’azienda, è quello di supportare lo spirito condiviso di creatività democratica e onorare lo spirito dell’autore che, durante la sua vita, ha realizzato tantissime polaroid. Tutto questo accompagnato dalla pellicola i-Type a tema, contraddistinta da un tema dedicato all’artista e dalla sua firma.
Polaroid Keith Haring: conclusioni
Una collaborazione interessante che farà gola sia agli appassionati di fotografia istantanea che agli ammiratori del grande autore pop. La fotocamera e le pellicole possono essere acquistate direttamente dal sito di Polaroid ed è disponibile anche un pacchetto speciale con il modello e tre pellicole.