Sapete come si dice, spesso i due poli opposti si attraggono: Polaroid e Lacoste hanno stretto una collaborazione per creare una nuova fotocamera istantanea e nuovi vestiti a tema. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli su questa particolare partnership? Ecco le novità.
Polaroid Lacoste: due mondi opposti, uniti
Polaroid e Lacoste hanno annunciato ufficialmente una nuova collaborazione che combina lo storico marchio di fotocamere analogiche con quello di moda, realizzando una fotocamera istantanea a tema Lacoste e vestiti a tema Polaroid. L’unione di due mondi letteralmente agli antipodi, stretta a detta delle due aziende per creare qualcosa di allegro e lasciarsi alle spalle il 2020. Il lancio è avvenuto in contemporanea con la nuova linea di vestiti Primavera 2021 e la fotocamera istantanea è una Polaroid 600 in edizione limitata dalla colorazione verde e rossa con la copertura del flash (che viene alzata quando si scatta) che riporta il logo del brand di moda.
La collezione di vestiti a tema si chiama “Lacoste Live” e, stando all’azienda, per realizzarla si è scavato a fondo nel leggendario patrimonio culturale del brand fotografico: il design è infatti ispirato al logo arcobaleno di Polaroid, sviluppato nell’ormai lontanissimo 1963. Per completare la partnership, lo storico brand di moda ha realizzato la campagna promozionale con scatti realizzati con la Polaroid. Inoltre, le due società hanno creato un filtro a tema per le storie Instagram. Due mondi opposti ma che hanno una qualità in comune: la storia e ciò che hanno rappresentato nel corso degli anni.
Polaroid Lacoste: conclusioni
Insomma: una fotocamera Polaroid in edizione limitata a tema Lacoste e una collezione di abiti Lacoste a tema Polaroid. L’unione fa la forza e, sicuramente, questa collaborazione è davvero particolare e unica. La nuova fotocamera istantanea è disponibile fin da subito ad un prezzo di listino di 150 euro. Per maggiori informazioni sugli abiti e la camera vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.