Tramite comunicato stampa ufficiale, Polaroid presenta al mondo la nuova Polaroid Now+, fotocamera istantanea che sotto la sua scocca nasconde tutta una serie di funzionalità decisamente interessanti. Scopriamo insieme le sue caratteristiche tecniche e quando arriverà sul mercato.
Polaroid Now+: caratteristiche tecniche
La famiglia di fotocamere istantanee Polaroid, da oggi, si arricchisce di un nuovo modello molto interessante: Polaroid Now+. Il nuovo prodotto del brand racchiude l’anima che da sempre lo contraddistingue ma con diverse funzionalità interessanti, tra cui la capacità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth con l’app dedicata per offrire diverse modalità, oltre a 5 lenti con filtri speciali per stimolare la fantasia dei fotografi più creativi.
Dal punto di vista del design, Polaroid Now+ mantiene l’iconico stile che si poggia su linee fluide e morbide della classica versione Now, introducendo però una nuova colorazione Blue Gray che va ad unirsi alle altre varianti disponibili. Sotto la scocca, invece, il nuovo modello offre molti più strumenti rispetto al passato: l’app Polaroid mobile (disponibile per iOS e Android) permette di scegliere diverse funzionalità come light painting, doppia esposizione, modalità manuale e le nuove “priorità di diaframmi” e “supporto treppiede“. Non ci si ferma alla tecnologia interna, poiché la fotocamera istantanea è dotata di un kit che comprende cinque filtri fisici da agganciare all’obiettivo: Red Vignette, Starbust, Blue Filter, Orange Filter e Yellow Filter. Questi strumenti permetteranno ai fotografi più creativi di non avere più limitazioni e lanciarsi in sperimentazioni fotografiche.
Per enfatizzare il lancio di questo modello, Polaroid ha contattato diversi artisti durante la campagna promozionale. Tra questi troviamo Kicki Zhang, nota per la creazione di look dinamici e ispirati alla tradizione cinese, e Jojo Akams, famoso per i suoi passi di danza. Tutti gli scatti realizzati con queste figure di spicco sono stati inseriti nel video promozionale, che potete ammirare allegato ad inizio articolo.
Polaroid Now+: prezzo e disponibilità
“Abbiamo creato questo modello per stimolare la creatività dei fotografi, riprogettando da zero l’app mobile e includendo novità importanti. Le prestazioni sono migliorate, l’usabilità pure. Un modello perfetto per tutti“, ha dichiarato Ignacio Germade, Chief Design Officer di Polaroid.
Quanto costa questo piccolo gioiello, il secondo prodotto di punta di questo 2021 dopo il lancio di Polaroid Go? Polaroid Now+ è disponibile fin da subito sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di listino di 149,99 euro e sarà disponibile dal 19 settembre presso tutti i rivenditori fisici autorizzati.