PolarPro ha appena introdotto una nuova linea di filtri progettati appositamente per DJI Mavic 3 e Mavic 3 Cine. Questo nuovo pacchetto comprende sia VND che polarizzatori, ma anche alcuni filtri speciali per ricreare specifici effetti, come ad esempio quello per emulare il riflesso degli obiettivi anamorfici. Vediamo insieme quali filtri sono stati lanciati e quali sono i pacchetti disponibili per l’acquisto.
PolarPro filtri DJI Mavic 3: per tutti i gusti
Senza ombra di dubbio, DJI Mavic 3 e DJI Mavic 3 Cine sono stati due dei prodotti più impressionanti lanciati nel corso del 2021, sia grazie alla doppia fotocamera e ai diversi codec, sia grazie al design leggero e alla batteria a lunga durata. Dal momento del lancio i ragazzi di PolarPro si sono subito messi all’opera per progettare una nuova linea di filtri dedicata, affidandosi alla loro grande esperienza nel settore sono riusciti a lanciare questo nuovo set di strumenti sia tecnici che creativi. Tra i filtri puramente tecnici troviamo il VND 2-5, un filtro variabile da 2 a 5 stop, e il VND 6-9 che invece copre dai 6 ai 9 stop.
A completare questo set di filtri tecnici troviamo invece 4 filtri polarizzatori: CPL, ND8/PL, ND16/PL e ND32/PL. Tuttavia la novità più importante non riguarda i filtri appena menzionati che comunque non introducono nulla di particolarmente innovativo, ma riguarda i tre filtri FX che comprendono Mist, Blue Morphic e Gold Morphic. Il filtro Mist riduce il contrasto e offre 1/4 di diffusione mentre i filtri Blue e Gold Morphic ricreano i classici riflessi tipici delle lenti anamorfiche, in poche parole trasformerete le sorgenti di luce puntiformi in strisce luminose blu o dorate. Ma non è finita qui perchè i tre prodotti più sorprendenti sono sicuramente questi tre filtri FX, ma in versione variabile VND 2-5, che aprono un mondo di possibilità prima inesplorate.
Qualità costruttiva
Quando si tratta di filtri ND, PolarPro è una sicurezza e negli ultimi anni ha davvero alzato la qualità costruttiva dei prodotti che ora risulta essere davvero di prima scelta. Dall’azienda assicurano la stessa resa dei filtri standard già prodotti per mirrorless grazie anche alla qualità del vetro CinemaSeries™ prodotto in Germania che insieme al nuovo telaio in alluminio completano un prodotto che a prima vista sembra essere anche robusto, oltre che leggero.
Pacchetti disponibili
I set disponibili per questi nuovi filtri PolarPro per Mavic 3 sono cinque: Directors Collection, Full Cinema Kit, Vivid Collection, FX 3-Pack e VND 2-Pack. Il pacchetto più completo è la Directors Collection, disponibile solo in 500 unità, che comprende:
- VND 2-5;
- VND6-9;
- Mist (1/4);
- BlueMorphic;
- GoldMorphic;
- Circular Polarizer;
- ND8/PL;
- ND16/PL;
- ND32/PL;
- Case protettivo per il trasporto.
PolarPro filtri DJI Mavic 3: prezzo e disponibilità
Questi nuovi filtri sono già disponibili per il preordine sul sito ufficiale PolarPro e verranno spediti a partire dal 4 febbraio 2022. I prezzi variano a seconda del pack scelto e vanno dai 79,99 $ (71 € circa, escluse le eventuali tasse) per un filtro singolo fino ai 399 $ (354 € circa, escluse le eventuali tasse) per la Director Collection che come già anticipato prima è disponibile solo in 500 unità. Se non avete chiaro a cosa servono i filtri ND, è arrivato il momento di leggere la nostra guida dedicata a questo link, mentre se siete indecisi su quale sia il miglior drone DJI da acquistare vi consigliamo il nostro articolo dedicato.