Affamati di streaming, state tranquilli. Il piatto che Prime Video ha riservato per questo aprile 2022 sembra essere decisamente ricco e appetitoso. Dalle produzioni più in vista, come Piacere di Conoscerti di Laura Pausini, fino a Bang Bang Baby, passando per Wolf Like Me e molti altri film di successo, ecco di seguito tutte le novità che Prime Video ci propone per il mese d’aprile.
Prime Video aprile 2022: le serie TV
Dal punto di vista delle serie TV il mese di aprile sembra non fornire la stessa abbondanza che Prime Video ci aveva riservato a marzo. Tuttavia, a conti fatti, le produzioni che andranno in streaming questo mese potranno comunque soddisfare una vasta platea di fan di ogni genere. Siete confusi? Non vi preoccupate, di seguito andremo a scoprire tutto nel dettaglio, tra serie originali e show di successo in arrivo su Prime Video.
1 aprile
- Wolf like me – stagione 1
Nei sobborghi di Adelaide, in Australia meridionale, Gary (Josh Gad) vive con sua figlia Emma (Ariel Donoghue). Entrambi, in forte sofferenza per la perdita della madre di Emma, faticano a stringere un legame. Una mattina la loro auto viene tamponata da una Jeep ed Emma accusa un attacco di panico sul ciglio della strada, fin quando non viene consolata da Mary (Isla Fisher), la proprietaria della Jeep, che con sorpresa di Gary riesce a calmare Emma come lui non aveva mai fatto.
Pochi giorni dopo, Gary e Mary si vedono per un appuntamento e iniziano a conoscersi, ma Mary è riluttante a parlare di sé, rendendo chiaro di nascondere un oscuro segreto ancora non rivelato. Dopo un altro incontro casuale, Gary si imbatte accidentalmente nel suo oscuro segreto e scappa terrorizzato. Ciò nonostante, le loro strade continuano a incrociarsi e senza dubbio una forza più grande di loro sembra volerli far incontrare di nuovo.
Wolf Like Me si dipana in sei episodi ed è prodotta da Made Up Stories in partnership con Endeavor Content.
- La scuola dei misteri: las cumbres – stagione 2
La fortunata serie di produzione spagnola torna sugli schermi di Prime Video per l’attesissima seconda stagione. Gli scontri avvenuti dopo la morte di Elías hanno fatto infuriare il direttore, che ora impone una disciplina ancora più rigida di quella che già vigeva nell’istituto. Dopo la morte di Rita nessuno ha più dubbi che un serial killer, un emulo del Crow’s Nest, sia responsabile dei crimini. Amaia, Paul, Paz, Eric e Julio non cercheranno di far luce sugli eventi.
Gli otto episodi della seconda stagione sono diretti da Denis Rovira (El Internado Las Cumbres S1, La Influencia) e Mikel Rueda (El doble más quince, Veneno) e sono interpretati da Asia Ortega, Albert Salazar, Daniel Arias, Daniela Rubio, Claudia Riera, Paula del Río, Gonzalo Díez, Carlos Alcaide, Natalia Dicenta, Ramiro Blas, Mina El Hammani, Joel Bosqued, Patxi Santamaría, Lucas Velasco, Joseba Usabiaga, Amaia Lizarralde, Iñake Irastorza, Aitor Beltrán, Asier Hernández e Kándido Uranga.
11 aprile
- Condor – stagione 1 e 2
Joe Turner è sempre stato in conflitto con il suo lavoro nella CIA. Ma quando una sua scoperta causa l’uccisione di tutti i suoi colleghi, mettendo Joe nelle condizioni di fuggire come unico sopravvissuto, le riserve che ha sempre nutrito si trasformano in veri e propri dilemmi morali. In bilico fra vita e morte, Joe sarà costretto a ridefinire chi è e di cosa è capace, in modo da scoprire chi c’è dietro questa enorme cospirazione, per fermarla prima che raggiunga l’obiettivo che minaccia la vita di milioni di persone.
Basato sul romanzo “Six Days of the Condor” di James Grady e sulla sceneggiatura di Three Days of the Condor di Lorenzo Semple Jr. e David Rayfie, la serie è composta da due stagioni di 10 episodi della durata di un’ora ciascuno. Creata da Jason Smilovec e Todd Katzberg, il cast della serie include Max Irons, William Hurt, Leem Lubany, Angel Bonanni, Kristen Hager, Mira Sorvino, Bob Balaban, Brendan Fraser.
15 aprile
- Outer Range – stagione 1 – due episodi a settimana
Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch, legato alla sua terra e alla sua famiglia, che scopre un mistero nel cuore della natura del Wyoming. Un racconto coinvolgente con punte di humor e misteri soprannaturali, Outer Range analizza il nostro modo di confrontarci con l’ignoto.
Il cast di Outer Range è guidato dall’attore nominato agli Oscar, Josh Brolin (Milk), e include una serie di attori premiati e di successo tra cui Imogen Poots (I Know This Much is True), Lili Taylor (Perry Mason), Tamara Podemski (Four Sheets to the Wind), Lewis Pullman (Top Gun: Maverick), Tom Pelphrey (Ozark), Noah Reid (Schitt’s Creek), Shaun Sipos (Krypton), Isabel Arraiza (The Little Things), Olive Abercrombie (The Haunting of Hill House) e Will Patton (Yellowstone). Il creatore ed executive producer di Outer Range è Brian Watkins.
29 aprile
- Undone – stagione 2
Dai creatori Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) ecco Undone, una serie d’animazione dramedy ed eclettica con episodi di mezz’ora, che esplora la natura liquida della realtà attraverso gli occhi del suo personaggio principale, Alma (Rosa Salazar), una ragazza di 28 anni che vive a San Antonio in Texas con sua madre Camila (Constance Marie) e sua sorella Becca (Angelique Cabral). Dopo un incidente quasi fatale, Alma instaura una nuova relazione con il tempo, per poter scoprire la verità sulla morte di suo padre Jacob (Bob Odenkirk, star di Better Call Saul).

Nella seconda stagione, Alma si rende conto dell’esistenza di misteri profondi nel passato della sua famiglia. Tuttavia, inizialmente nessuno in famiglia è interessato a scavare indietro nel tempo con lei, finché non riesce a convincere sua sorella Becca ad aiutarla. Durante la loro ricerca le sorelle scoprono una rete complessa di ricordi e motivazioni che le hanno rese le persone di oggi. Si accorgeranno che curando il trauma della loro famiglia tutte le loro vite possono migliorare.
Purdy e Bob-Waksberg sono co-executive producer insieme a Noel Bright (BoJack Horseman), Steven A. Cohen (BoJack Horseman), Tommy Pallotta (A Scanner Darkly), Femke Wolting (Tower), Felix Bruno (Tower), e Hulsing. Quest’ultimo è anche regista e production designer per la serie. Rosa Salazar e Bob Odenkirk sono produttori. Undone è prodotta da Amazon Studios e Tornante Productions.
Prime Video aprile 2022: le altre serie TV in arrivo
1 aprile
- Chicago Med – la prima e la seconda stagione
11 aprile
- Lulu Vroomette – la prima stagione
25 aprile
- Bleach – la dodicesima e tredicesima stagione
29 aprile
- The Handmaid’s Tale – la terza e la quarta stagione
Prime Video aprile 2022: i film
Dal punto di vista dei film, invece, le uscite di aprile 2022 su Prime Video sono davvero molto interessanti. Anche in questo caso la presenza di produzioni originali domina il palinsesto della piattaforma, ma spiccano anche diversi titoli rilevanti in arrivo per la visione esclusiva degli abbonati. Vediamo insieme di cosa parliamo.
1 aprile
- Guida sexy per brave ragazze – commedia, sentimentale (2020)
Commedia dal tono leggero con protagonista Lucy Hale.
Lucy è una giovane e introversa violinista, fresca di studi a Oxford. Il suo ragazzo l’accusa di essere troppo inibita e la giovane, per ripicca, stila una lista di gesti folli da compiere. Da qui in poi la trama si dipanerà lungo momenti esilaranti e occasioni di crescita e maturazione per la giovane protagonista.
4 aprile
Freaks Out – fantastico, drammatico (2021)
Lo splendido film italiano diretto da Gabriele Mainetti e interpretato, tra gli altri, da Aurora Giovinazzo, Franz Rogowski, Giorgio Tirabassi e Pietro Castellitto approda finalmente su Prime Video. Il lungometraggio racconta la storia di un gruppo di artisti circensi con abilità speciali che si trovano a lavorare in un circo tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale.
Potrebbe interessarti anche
Freaks Out: la recensione del nuovo film di Gabriele Mainetti
La nostra recensione del nuovo film di Gabriele Mainetti, Freaks Out. Ecco nel dettaglio.
Leggi di più7 aprile
Laura Pausini – Piacere di conoscerti – esclusiva Prime Video – docu-film (2022)
Laura Pausini – Piacere di conoscerti (qui il trailer) è il film con protagonista la cantante, autrice e produttrice italiana, star amata in tutto il mondo. Il film nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati.
Per raccontare la sua storia, Laura torna sui suoi passi, ripercorrendo dall’infanzia tutte le tappe di una straordinaria carriera e la quotidianità, immaginando cosa sarebbe successo se non avesse avuto la fortuna e la costanza di vivere una vita da star globale.
Il progetto nasce da un’idea originale di Laura Pausini, scritto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Laura Pausini, diretto da Ivan Cotroneo, con la supervisione creativa di Francesca Picozza e con direttore della fotografia Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso). Laura Pausini – Piacere di conoscerti è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.
8 aprile
La cena delle spie – esclusiva Prime Video – Thriller (2022)
Quando la CIA scopre che uno dei suoi agenti ha divulgato informazioni che sono costate la vita a più di 100 persone, l’agente veterano Henry Pelham (Chris Pine) viene incaricato di scovare la talpa tra i suoi vecchi colleghi nella sede di Vienna dell’agenzia. La sua indagine lo porta dall’Austria all’Inghilterra fino alla California, dove si ricongiunge con la sua ex-collega ed ex-amante Celia Harrison (Thandie Newton).
La coppia è costretta a confondere il confine tra professione e passione in questa storia avvincente di spionaggio mondiale, ambiguità e tradimento. Diretto dall’acclamato regista danese Janus Metz e scritto da Olen Steinhauer, nel cast del film si annoverano anche Laurence Fishburne e Jonathan Pryce.
11 aprile
Una notte da dottore – commedia (2021)
Una commedia leggera con protagonisti Diego Abatantuono, burbero medico che incappa in un incidente con un giovane rider, interpretato da Frank Matano, distruggendogli la bicicletta.
Il medico, invece, vittima di un infortunio alla spalla, sarà impossibilitato a lavorare. Entrambi, privati dei loro strumenti di lavoro e a rischio licenziamento, si scambieranno le mansioni, aiutandosi a vicenda tra mille vicissitudini.
17 aprile
Belli ciao – commedia (2021)
Pio e Amedeo, famigerato duo di comici foggiani, arrivano su schermo con una commedia diretta da Gennaro Nunziante. La storia ruota incontro a due amici pugliesi che si incontrano dopo diversi anni. Pio, emigrato a Milano e divenuto un manager di successo, torna in Puglia dove rivede Amedeo, che invece gestisce un negozio di sanitari, dopo aver inseguito a vuoto il sogno di diventare medico. Belli ciao è una commedia leggera su un tema, il trasferimento a nord, tanto dibattuto quanto ormai onnipresente nell’immaginario collettivo italiano. Consigliato per passare un’ora abbondante in leggerezza.
18 aprile
Con tutto il cuore – commedia (2021)
Vincenzo Salemme e Serena Autieri in una commedia frizzante. Salemme è un professore di Latino e Greco, costretto a subire un trapianto di cuore per sopravvivere.
L’unico problema è che il cuore proviene da un boss mafioso deceduto. La madre di quest’ultimo chiederà dunque al professore di vendicare il figlio spirato. Diretto e sceneggiato dallo stesso Salemme, questa commedia mette in mostra tutto il talento dell’artista napoletano. Se siete fan dei suoi lavori, non potete assolutamente perdervela.
26 aprile
Candyman – horror (2021)
Film horror arrivato al cinema la scorsa estate, Candyman è il seguito diretto del film del 1992, Candyman – Terrore dietro lo specchio. Yahya Abdul-Mateen II è un’artista in cerca di ispirazione, che viene a contatto con la leggenda di Candyman. Per evocarlo bisogna pronunciare il suo nome cinque volte davanti allo specchio. Da questo momento in poi la trama si dipana sulla scia delle pellicole horror del genere, proponendo stilemi narrativi già noti e offrendo qualche spunto interessante ai fan dell’orrore.
29 aprile
I love America– esclusiva Prime Video – commedia (2021)
I Love America è il film original francese diretto da Lisa Azuelos (Mon bébé, LOL, Comme t’y es belle!) con Sophie Marceau, Djanis Bouzyani e Colin Woodell. Prodotto da Autopilot, il film è co-scritto da Lisa Azuelos e Gaël Fierro. Lisa (Sophie Marceau) è una donna single che decide di dare un’altra chance all’amore trasferendosi da Parigi a Los Angeles.
I suoi figli hanno ormai da tempo lasciato il nido e la sua famosa – ma assente – madre è da poco venuta a mancare, così Lisa ha bisogno di un cambiamento radicale. A LA ritrova il suo migliore amico Luka (Djanis Bouzyani), diventato ricco grazie al suo iconico drag queen bar, ma anche lui in cerca del principe azzurro. Luka si impegnerà per aiutare Lisa a ricominciare, dandole una mano a creare un profilo su un sito di incontri. Da una serie di appuntamenti imbarazzanti all’incontro a sorpresa con John (Colin Woodell), Lisa capirà che il viaggio verso l’amore parte dalla consapevolezza di se stessa e del perdono nei confronti del suo primo amore: sua madre.
Prime Video aprile 2022: gli altri film in arrivo
La lista dei film in arrivo ad aprile è decisamente nutrita. Tra i titoli in evidenza troviamo American Hustle, The Hateful Eight e C’era una volta in America. La lista completa, che potete ammirare qui sotto, potrebbe potenzialmente coprire gran parte delle vostre serate davanti allo schermo.
1 aprile
- Essere John Malkovich
- American Hustle – L’apparenza inganna
- Hell – Esplode la furia
- American Honey
- La rapina perfetta
- 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma
- Soldato Jane
- Incinta… o quasi
- Austin Powers – Il controspione
- Il vendicatore
- 6 Bullets
- Sognando Manhattan
- Quella svitata della mia ragazza
- Blonde Ambition – Una bionda a NY
- Killing Point
- C’era una volta in America
- Scomparsa
- Bobby Z, il signore della droga
- Il gatto e la luna
- Il vecchio e la bambina

4 aprile
- Why Me
- All’alba perderò
- Babylon A.D.
- In darkness – Nell’oscurità
- Summertime – Sole, cuore… amore
5 aprile
- Killer Joe
6 aprile
- Il Premio
- Navigator
7 aprile
- El Cid
8 aprile
- The Hateful Eight
- La Ragazza Del Mondo
12 aprile
- 2night
- Sole
13 aprile
- Maldamore
14 aprile
- Cella 211
15 aprile
- Ender’s Game
- Alien Outpost – L’invasione
- Knuckledust – Fight Club
16 aprile
- Litigi d’amore
19 aprile
- …E ora parliamo di Kevin
20 aprile
- Leoni
22 aprile
- Ciliegine
23 aprile
- A Quiet Place – Un posto tranquillo
- Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires
27 aprile
- Moschettieri del Re
30 aprile
- Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa
Prime Video aprile 2022: film e serie TV in uscita
Per una grossa lista di film e serie TV in arrivo, c’è anche una lista più minuta di opere che lasciano la piattaforma di Prime Video. Niente paura: qui in basso vi diciamo il giorno esatto nel quale queste opere non saranno più disponibili, di modo che possiate correre a recuperarle!
Serie TV in scadenza
- The Terror – la prima stagione | fino al 9 aprile
- Grey’s Anatomy – le prime 16 stagioni | fino al 20 aprile
- Desperate Housewives – le 8 stagioni | fino al 20 aprile
- Battlestar Galactica – le 4 stagioni | fino al 30 aprile
- Scandal – le 7 stagioni | fino al 20 aprile
Film in scadenza
- City of Lies – L’ora della Verità | fino al 9 aprile
- Ad Astra | fino al 10 aprile
- Governance | fino all’11 aprile
- Sono solo fantasmi | fino al 14 aprile
Bene, ora siete pronti per buttarvi a capofitto nella visione di Prime Video in questo aprile. C’è un titolo che attendete in particolare? Ditecelo nei commenti!