Durante il suo panel multi-titolo al Comic-Con@Home 2021, Amazon Prime Video ha svelato nuovi esaltanti dettagli ed anteprime esclusive su alcuni dei suoi titoli più attesi. Ecco tutto quello che il servizio di streaming ha rivelato sulle prossime opere tra fantascienza, saghe di successo e storie da brividi.
Prime Video Comic-Con@Home 2021: introduzione
Quest’estate, dopo essere stata prima cancellata e poi proiettata in streaming a causa della pandemia da COVID-19, è tornata la manifestazione annuale dedicata ad ogni forma di intrattenimento e dei fumetti più grande degli Stati Uniti. Anche se ad accesso ridotto e con i panel di presentazione visibili anche da casa. Si tratta del San Diego Comic-Con@Home 2021, e anche Amazon Prime Video ha voluto parteciparvi con importanti annunci, svelando immagini esclusive in anteprima mondiale e prime informazioni sull’uscita dei suoi prossimi titoli.
Prime Video Comic-Con@Home 2021: Evangelion
Durante lo spazio espositivo al Comic-Con@Home 2021 dedicato al servizio di streaming, Prime Video ha annunciato l’arrivo del quarto e ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion, 3.0+1.01 THRICE UPON A TIME. La saga di successo è un fenomeno della cultura pop anime giapponese e non solo. È la storia di Evangelion, un’arma umanoide artificiale e multifunzionale, e degli Angeli, una forma di vita sconosciuta che prende forma dopo che la Terra è stata distrutta da un evento catastrofico. Per celebrare il lancio di questo nuovo titolo in arrivo il prossimo 13 agosto, è stata rilasciata una piccola clip contenente frammenti del film. Prime Video, inoltre, renderà disponibili anche i capitoli precedenti; EVANGELION:1.11 YOU ARE (NOT) ALONE., EVANGELION:2.22 YOU CAN (NOT) ADVANCE. e EVANGELION:3.33 YOU CAN (NOT) REDO.
Prime Video Comic-Con@Home 2021: The Wheel of Time
Spazio anche al fantasy, con l’annuncio del prossimo kolossal seriale in arrivo su Prime Video. È stata rilasciata la prima locandina promozionale di The Wheel of Time, un titolo tratto dall’omonima serie di romanzi di Robert Jordan, tra le più popolari e durature di tutti i tempi con oltre 90 milioni di libri venduti. Prodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios, con Rafe Judkins come showrunner, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la protagonista inizierà il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità. Annunciata durante il Comic-Con@Home 2021, la trasposizione per il piccolo schermo arriverà a novembre 2021.
Come vi abbiamo già accennato nel nostro articolo, nonostante al suo debutto manchino ancora 4 mesi, The Wheel of Time è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Prime Video Comic-Con@Home 2021: I Know What You Did Last Summer
Tra le novità più importanti rivelate dal servizio di streaming durante la manifestazione americana, senz’altro è la data di uscita di I Know What You Did Last Summer. Si tratta di una trasposizione moderna dell’omonimo film horror che nel 1997 fu una hit al botteghino, e parte dalla stessa premessa da brivido del romanzo del 1973 di Lois Duncan. La sinossi è già nota: in una cittadina piena di segreti, un gruppo di adolescenti è perseguitato da un misterioso killer un anno dopo un incidente avvenuto il giorno della consegna dei diplomi. L’uscita di questo attesissimo titolo horror è prevista ad ottobre 2021.
Prime Video Comic-Con@Home 2021: conclusioni
Come al solito, dal San Diego Comic-Con escono sempre novità in grado di far accendere l’entusiasmo di migliaia di fan. Anche stavolta, seppure con qualche doverosa limitazione, i grandi annunci non sono mancati. Prime Video, dunque, il prossimo autunno calerà tre titoli importanti nel panorama seriale e filmico dello streaming. Come reagirà la concorrenza?