Introduciamo questo pezzo con un quesito scolpito sulla neve nei giorni freddi: cosa vi viene in mente quando pensate a dicembre? E perché proprio Natale? Da un capo all’altro del globo lo spirito natalizio congiunge e fortifica rapporti e tradizioni e, sulla scia di questo periodo magico, Prime Video non intende lasciarsi sfuggire l’opportunità di proporre contenuti a tema. Munitevi di copertina, comodo divano e tv: ecco tutte le novità di Prime Video per dicembre 2022!
Prime Video dicembre 2022: le serie e gli show
Questo mese il catalogo dedicato alle serie e gli show targati Prime Video mira all’intrattenimento e alla comicità, senza dimenticare l’azione e l’adrenalina. Dallo speciale natalizio di LOL, fino alla nuova stagione di Jack Ryan, scopriamo insieme i contenuti in arrivo a breve sulla piattaforma.
6 dicembre
- È questa la vita che sognavo da bambino – spettacolo teatrale
Luca Argentero al timone di uno spettacolo teatrale a tema sportivo, che racconta la storia di 3 personalità che hanno caratterizzato lo sport nel XX secolo. Stiamo parlando di Luis Malabrocca, la prima “maglia nera” del Giro d’Italia, che si accorse di risultare simpatico giungendo ultimo nella competizione; Walter Bonatti, alpinista di successo, impegnato a sfidare le montagne e soprattutto se stesso; Alberto Tomba, lo sciatore bolognese diventato campione assoluto e simbolo della sua disciplina di riferimento.
Le tre figure verranno esplorate dal punto di vista sociale e privato, in una panoramica che solleticherà gli appassionati di storia e i sostenitori dei tre sportivi.
8 dicembre
- The Bad Guy – stagione 1
A dispetto del titolo, si tratta di una serie tutta italiana. The Bad Guy racconta la storia di Nico Scotellaro, Pubblico Ministero di Palermo che viene accusato improvvisamente di essere un mafioso. Colpito nell’orgoglio e tacciato di essere il tipo di persona che in realtà ha sempre combattuto, Scotellaro decide di mettere in pratica un piano complesso, trasformandosi, appunto, in un “ragazzo cattivo“.
19 dicembre
- LOL Xmas Edition – Chi ride è fuori
Torna su Prime Video lo show che ha appassionato milioni di spettatori, questa volta in versione natalizia. In un’atmosfera festiva Fedez sarà il conduttore, con ruolo di vigilanza sulla risata per sei dei migliori protagonisti delle scorse edizioni. Lillo, Mara Maionchi (al debutto come concorrente), Michela Giraud, Maria Di Biase, Frank Matano e il Mago Forrest si sfideranno alla prima risata, nello pieno stile di LOL. In quattro ore i partecipanti dovranno restare seri, evitando il rischio di una prima ammonizione e una successiva, incontrovertibile, espulsione.
21 dicembre
- Tom Clancy: Jack Ryan – stagione 3
Nella terza stagione della serie action con protagonista John Krasinski, Jack Ryan dovrà rifugiarsi in clandestinità a causa di una grossa cospirazione che lo vede coinvolto. Ridotto a girovagare per il mondo, il protagonista si troverà ad affrontare il rischio dello scoppio di un conflitto globale.
In questa stagione tornano in scena anche James Greer, alias Wendell Pierce, e Michael Kelly nei panni di Mike November. In tema new entry, invece, si segnala l’arrivo di Nina Hoss, interprete di Alena Kovac e di Betty Gabriel, che impersonerà Elizabeth Wright.
Prime Video dicembre 2022: da Young Sheldon all’indimenticato Fringe
Le serie e gli show in arrivo su Prime Video non finiscono qui. Dopo aver parlato dei prodotti originali, è il momento di scoprire tutte le novità a tema serie: siamo sicuri che alcune di queste vi costringeranno al binge watching, o a un sano, quanto dovuto, rewatch.
1 dicembre
- Young Sheldon – prime 4 stagioni
- Arrow – 7 stagioni
- Ben 10: Omniverse – stagione 2
- Lo straordinario mondo di Gumball
- Summer Camp Island – stagione 1
- Young Justice: Invasion – stagione 2
- DanMachi – Familia Myth – stagione 4
5 dicembre
- Made in Abyss – stagione 2 in italiano
15 dicembre
- Fringe – 5 stagioni
- Lo spettacolo di Tom e Jerry – stagione 1
24 dicembre
- Fear The Walking Dead – stagione 7
27 dicembre
- Overlord – stagione 1
Prime Video dicembre 2022: i film in arrivo
Lo spirito natalizio che Prime Video imprime nei contenuti di dicembre si mostra in tutto il suo splendore nelle proposte filmiche in uscita da qui a qualche giorno. Tuttavia, a dispetto del periodo, non mancano anche opere riservate a un pubblico che apprezza meno i ghirigori festivi e si diletta con azione e un pizzico di brivido.
1 dicembre
- Improvvisamente Natale (2022) – commedia
Una commedia dai sentimenti natalizi, ambientata in pieno ferragosto. Alberta e Giacomo (rispettivamente Violante Placido e Lodo Guenzi) sono una coppia in procinto di separarsi. Tuttavia, la difficoltà di comunicare la spinosa decisione alla figlia, la piccola Chiara, li spinge a muoversi verso l’albergo di Lorenzo (Diego Abatantuono), nonno di Chiara e unica persona in grado di consolarla. Come se non bastasse, anche Lorenzo è in cattive acque, e il suo albergo, un tempo meta prediletta per i vacanzieri natalizi, rischia ora di chiudere i battenti.
La sua amata nipotina ha però un desiderio speciale: vivere ancora il Natale con il nonno. Sarà così che Lorenzo concederà a Chiara un Natale in piena regola nel bel mezzo dell’estate. Improvvisamente Natale è una commedia familiare, farcita di sorrisi e buon umore. Potrete scoprire qualche curiosità in più nell’articolo che abbiamo scritto in occasione della conferenza stampa di presentazione del film.
2 dicembre
- Your Christmas or Mine (2022) – commedia
La commedia degli equivoci in salsa natalizia. Asa Butterfield (noto ai più per l’ottimo Sex Education) e la sua metà Hayley (interpretata da Cora Kirk) prendono inconsapevolmente la stessa folle decisione di “scambiare” il loro Natale, dirigendosi l’uno dalla famiglia dell’altro. Da qui nasceranno una serie di situazioni esilaranti, che condurranno la coppia a conoscere quei lati dell’altro dapprima sconosciuti, in un contesto a loro completamente nuovo.
16 dicembre
- Nanny (2022) – horror
C’è anche un pizzico di horror in questo dicembre altrimenti candido. Aisha, una ragazza senegalese immigrata negli Stati Uniti, si ritrova a fare da tata alla figlia di una coppia benestante. Il sogno di Aisha è quello di poter portare anche sua figlia negli USA, ma la realtà si rivelerà più complicata del previsto. Tra le bizzarrie della famiglia presso cui lavora, e una strana presenza che comincia ad aggirarsi nei sogni e nella realtà, la donna sarà costretta a mettere in gioco tutto quello che ha conquistato finora.
Prime Video dicembre 2022: tanto Natale, ma non solo
Gli altri film in arrivo a dicembre su Prime Video, tra contenuti originali e non, spaziano dal tema natalizio a quello supereroistico, senza dimenticare capolavori come Into The Wild, o il più recente Tonya. Scopriamoli tutti di seguito.
1 dicembre
- Fantozzi
- Lei
- La cena di Natale
- Natale in casa Cupiello
- The Others
- Orgoglio e pregiudizio
- Animali fantastici e dove trovarli
2 dicembre
- Se mi vuoi bene
4 dicembre
- Ballare per un sogno
- Burn After Reading – A prova di spia
5 dicembre
- Chi ha incastrato Babbo Natale?
- Il castello di Natale
- La fidanzata di papà
9 dicembre
- Something From Tiffany’s
- Hawa
10 dicembre
- Hunter X Hunter: The Last Mission
- Hunter × Hunter: Phantom Rouge
13 dicembre
- The Tourist
14 dicembre
- Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald
15 dicembre
- Il mattino ha l’oro in bocca
- Batman v Superman: Dawn of Justice
- La fabbrica di cioccolato
- Shark – Il primo squalo
- This is The Year
20 dicembre
- La Befana vien di notte
22 dicembre
- Lion – La strada verso casa
27 dicembre
- Luce – Accendi il tuo coraggio
28 dicembre
- Wash me in the river
29 dicembre
- Tonya
30 dicembre
- Tre uomini e un fantasma
- Wildcat
31 dicembre
- Into The Wild – Nelle terre selvagge
- Cherish
- L’Immortale
- Il giorno più bello del mondo
- Cetto c’è senzadubbiamente
- Lupin III: Trappola mortale
- Detective Conan: Episode One – The Great Detective Turned Small
- Lupin III vs Detective Conan
- C’era una volta… Lupin
- Lupin III: Le profezie di Nostradamus
Prime Video dicembre 2022: buone feste e buona visione
Con i contenuti che Prime Video propone per questo dicembre 2022 è proprio il caso di dirlo: durante queste feste anche il tempo non passato a tavola sarà molto divertente. E allora la palla (natalizia) passa a voi: siete dei grandi fan dei film di Natale o vi orienterete su contenuti diversi? Da parte nostra possiamo garantirvi che Prime Video ha pensato proprio a tutti. Buone feste e…buona visione!