Dopo un aprile ricco di contenuti, in particolare in termini di film, in casa Prime Video è tempo di pensare a maggio. Questo mese la piattaforma streaming ha in serbo per i suoi clienti una sequela di titoli molto interessanti, dalle serie originali fino a lungometraggi di grande successo. Vi starete sicuramente chiedendo cosa bolle in pentola. Beh, è il tempo di scoprirlo insieme, ecco tutte le novità di Prime Video per maggio 2022.
Prime Video maggio 2022: le serie tv
Il piatto che Prime Video propone in ambito di serie tv in uscita (o proseguimento) a maggio pare essere abbastanza ricco. Tra lavori con un buon riscontro di pubblico come Bang Bang Baby e produzioni molto interessanti come Night Sky, guardiamo insieme quali sono tutte le novità che la piattaforma ci propone per i prossimi giorni.
2 maggio
- Finché social non ci separi – spettacolo teatrale
Partiamo subito con una…quasi serie. Finché social non ci separi è uno spettacolo teatrale con protagonisti Katia Follesa e Angelo Pisani. La coppia ha portato questo show, diretto e interpretato da loro, in giro per l’Italia, e ora il risultato finale approda su Prime Video. Angelo e Katia, coppia anche nella vita, hanno scelto di dirsi davvero tutto, e per farlo si sono affidati all’ironia, utile a smorzare i toni ma a non sminuire il valore di quello che si dice.
Tutto parte da una lista dei difetti, che Katia e Angelo scrivono l’uno nei confronti dell’altro. La lista viene subito mostrata al pubblico, che sarà anche chiamato a intervenire sotto forma di social e bigliettini anonimi. Un percorso comico che mira a sottolineare come la bellezza alberghi sia nell’emisfero femminile che in quello maschile: da un lato calcio, birra e sesso la fanno da padroni; nell’altro, invece, vivono mille sfumature e diverse percezioni. Una bella soluzione per chi vuole passare del tempo in leggerezza, con un pizzico di riflessione.
6 maggio
- The Wilds – stagione 2 – versione originale, sottotitolata
La seconda stagione di The Wilds riprende la storia di un gruppo di giovani ragazze bloccate su un’isola deserta, ma in realtà reclutate in segreto per un progetto sociale. La nuova stagione rivela che non sono solo le ragazze ad essere studiate: c’è un nuovo gruppo, questa volta di soli ragazzi, anche loro in lotta per la sopravvivenza. Entrambi i gruppi operano sotto lo sguardo implacabile del “burattinaio” di questo esperimento.
The Wilds è co-prodotta da Amazon Studios e ABC Signature, parte di Disney Television Studios. Sarah Streicher è creatrice ed executive producer di The Wilds al fianco della showrunner Amy Harris, della compianta Jamie Tarses di FanFare, e di Dylan Clark e Brian Williams per Dylan Clark Productions.
- The unsolved murder of Beverly Lynn Smith – stagione 1 – docuserie
Diretta Nathalie Bibeau, già regista di The Walrus e The Whistleblower, questa docuserie Original in arrivo a Maggio 2022 su Prime Video cerca di fare luce sull’elaborata e controversa operazione sotto copertura progettata per indagare su un sospetto nell’omicidio della 22enne Beverly Lynn Smith, ma che è finita solo per sollevare ancora più domande e una ricerca di giustizia che dura da decenni.
Beverly Lynn Smith viveva in una fattoria nella comunità industriale di Oshawa, in Ontario, con il marito e un bambino di 10 mesi. Il 9 dicembre 1974 fu uccisa nella cucina di casa sua. Alan Smith, legato in nessun modo con la vittima, è stato un personaggio centrale nelle indagini dalla notte dell’omicidio di quasi 50 anni fa. Nel 2007, quando ormai le acque si erano raffreddate, i risultati di un test del poligrafo hanno sollevato nuovi sospetti e Smith è diventato il sospettato principale. Il tutto condusse a una controversa indagine di polizia, nella quale Smith riuscì comunque a conservare la sua innocenza. Amanti del crime, questa è la docuserie che fa per voi!
- Bosch: legacy – stagione 1
Dopo aver abbandonato la polizia di Los Angeles, Harry Bosch intraprende la carriera di investigatore privato, e si ritrova a lavorare con Money Chandler, antico nemico e grande avvocato. La loro storia sfaccettata dona un tono alla narrazione, mentre insieme combattono uniti sul loro obiettivo più grande: fare giustizia. Nel frattempo, la figlia di Bosch, Maddie, si sta avventurando nel mondo della polizia di Los Angeles come una nuova recluta. Dovrà affrontare le problematiche derivate al suo essere una poliziotta di “discendenza”, in un momento in cui la polizia è sotto la speciale attenzione della società.
13 maggio
- The Kids in the Hall – stagione 1 – versione originale, sottotitolata
L’intramontabile compagnia di comici canadesi composta da Dave Foley, Bruce McCulloch, Kevin McDonald, Mark McKinney e Scott Thompson è tornata con una nuova stagione della sua serie di sketch. Nuovi e divertenti personaggi fuori dal comune e storici tormentoni si avvicendano in scena, con gag satiriche con la comicità coinvolgente e dissacrante tipica dei Kids.
L’originale The Kids in the Hall, presentato per la prima volta nel 1989, nominato poi agli Emmy, è una commedia alternativa che gode di tanti consensi e ha influenzato i comici contemporanei. Questa nuova stagione in otto episodi segna il ritorno dei Kids. Le guest star della stagione includono Paul Bellini, Pete Davidson, Catherine O’Hara, Kenan Thompson, Brandon Ash-Mohammed, Will Forte, Catherine Reitman, Samantha Bee, Fred Armisen, Paul Sun-Hyung Lee, Jay Baruchel, Eddie Izzard, Tracee Ellis Ross, Mark Hamill e Colin Mochrie.
- Lizzo: attenti alle Big Grrrls – stagione 1
Lizzo: attenti alle Big Grrrls è il primo progetto della superstar globale Lizzo come parte del suo accordo con Amazon Studios. Si tratta di una nuova serie unscripted in otto episodi che segue la superstar e icona Lizzo alla ricerca di donne toste e sicure di sé da ingaggiare come parte delle ‘Big Grrrls’ per il suo tour mondiale. 10 donne entreranno nella Big Grrrls House per dimostrare di avere quello che serve per arrivare in fondo alla competizione e unirsi a Lizzo sul palco di fronte a un pubblico globale.
Al fianco di Lizzo, per aiutarla nella ricerca di dinamiche ballerine, ci sono le leggendarie coreografe Tanisha Scott e Chawnta’ Marie Van, oltre a Shirlene Quigley e Grace Holden, e numerosi special guest tra cui il coreografo Charm La’Donna, l’esperta di body movement Rashida KhanBey Miller e l’artista disco di platino SZA.
18 maggio
- Lovestruck High – stagione 1
Lovestruck High è un nuovo reality show che vede protagonisti 15 single inglesi provenienti dal Regno Unito nel setting di una speciale scuola superiore americana, impegnati a dare all’amore una seconda possibilità.
In Lovestruck High questo gruppo eterogeneo di ragazzi e ragazze avrà la “seconda” possibilità di realizzare una fantasia adolescenziale, entrando in un mondo nostalgico di una scuola superiore americana.
La serie sarà narrata dall’iconica Lindsay Lohan, “regina del teen drama” e protagonista degli anni duemila.
19 maggio
- Bang Bang Baby – seconda parte, ultimi cinque episodi
Bang Bang Baby, con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico, è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.
20 maggio
- Night Sky – stagione 1
Notte stellata (Night Sky) segue la storia di Irene (Sissy Spacek) e Franklin York (J. K. Simmons), una coppia che, anni prima, ha scoperto una stanza interrata nel loro giardino che conduce inspiegabilmente ad uno strano e abbandonato pianeta. Da allora i due custodiscono gelosamente questo segreto, ma quando un enigmatico ragazzo, interpretato da Chai Hansen, entra a far parte della loro vita, la loro tranquilla esistenza sarà destabilizzata. Così, la misteriosa stanza che pensavano di conoscere tanto bene diventerà qualcosa al di fuori dalla loro stessa immaginazione.
- Totems – stagione 1
Ambientato nel 1964, in piena Guerra Fredda, Totems vede protagonista l’eroe francese Francis Morizet, un agente segreto che porta sulle spalle il peso dell’eredità leggendaria di suo padre. Francis si appresta a compiere le prime operazioni sul campo incontrando Lyudmila, una nuova recluta del KGB. Nel mezzo di continue operazioni di intelligence illegali tra il SDECE e la CIA, i due lotteranno per i propri paesi e contro l’amore che provano l’uno per l’altra.
Prime Video maggio 2022: io credo in me, nel cuore mio
Se vi state chiedendo se siamo impazziti, la risposta è no. Oltre alle già citate serie tv, sono in arrivo su Prime Video a maggio 2022 alcune opere iconiche, che hanno caratterizzato l’adolescenza di molti ragazzi e ragazze nate dopo gli anni ’90. Stiamo parlando di Naruto, l’epico anime in arrivo su Prime Video proprio a maggio, con la prima e la seconda stagione. Ma le sorprese non finiscono qui: ecco le altre serie in arrivo:
- Naruto – la prima e la seconda stagione | 1 maggi0
- Brave Bunnies – la prima stagione – 1 maggio
- Haikyu!! – la seconda stagione – 11 maggio
- Bleach – la quattordicesima stagione – 25 maggio
Prime Video maggio 2022: i film
La lista di film in arrivo a maggio 2022 potrebbe potenzialmente riempire tutte le vostre serate in cerca di qualcosa da vedere. Si tratta di una serie di film di successo, con l’aggiunta di saghe che per anni hanno intrattenuto gli appassionati di tutto il mondo. Tuffiamoci in questa lunga lista che, siamo sicuri, vi metterà a dura prova quando sarà il momento di scegliere!
2 maggio
- Send It – commedia, drammatico, avventura (2021)
Billy è un appassionato kitesurfer. La sua vita al fianco della sua fidanzata Sarah sembrerebbe già scritta, ma Billy ha un talento naturale per il suo sport, e potrebbe misurarsi con i più grandi. Il suo allenatore gli procura così dei soldi e un biglietto per una delle più grandi competizioni di kitesurf. Sulla strada, Billy conosce Sky, in un incontro che darà il via a una serie di avvenimenti.
5 maggio
- Archive – drammatico, fantascienza (2020)
George Almore sta lavorando a un’intelligenza artificiale dalle caratteristiche equiparabili a quelle di un essere umano. Il suo ultimo prototipo è quasi pronto, ed è proprio in questo momento che arriva la fase più rischiosa. L’obiettivo di George, tuttavia, è ben più ardito del previsto: cercare di riunirsi alla moglie scomparsa.
9 maggio
- Mollo tutto e apro un chiringuito – commedia (2021)
Il celebre Milanese Imbruttito, Germano Lanzoni, alto dirigente di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano, sospeso tra piaceri mondani e fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini, interpretato da Paolo Calabresi, eccentrico imprenditore al comando di un impero economico, che fa saltare all’Imbruttito l’affare degli affari.
13 maggio
- La saga di James Bond
Siete pronti a organizzare una o più serate dedicate all’agente con licenza di uccidere? Prime Video, a partire dal 13 maggio, propone sulla sua piattaforma la filmografia di James Bond, l’agente 007. Tanti film, iconici, con attori del calibro di Sean Connery, Roger Moore, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Bond, una figura che negli anni ha regalato momenti epici e sequenze d’azione ormai celebri. Pronti per vedere (o rivedere), tutte le sue avventure? Ecco i film che arriveranno poco prima della metà di maggio.
- No Time To Die
- Spectre
- Skyfall
- Quantum of Solace
- Casino Royale
- La morte può attendere
- Il mondo non basta
- Il domani non muore mai
- GoldenEye
- Vendetta privata
- Zona pericolo
- Bersaglio mobile
- Mai dire mai
- Octopussy – Operazione piovra
- Solo per i tuoi occhi
- Moonraker – Operazione spazio
- La spia che mi amava
- L’uomo dalla pistola d’oro
- Vivi e lascia morire
- Una cascata di diamanti
- Al servizio segreto di Sua Maestà
- Si vive solo due volte
- Thunderball: operazione tuono
- Missione Goldfinger
- Agente 007, dalla Russia con amore
- Licenza di uccidere
27 maggio
- Emergency – esclusiva Prime Video – commedia, drammatico
I diplomandi Sean (RJ Cyler) e Kunle (Donald Elise Watkins) stanno cercando di fare la storia del Buchanan College diventando i primi ragazzi di colore a completare il “Tour leggendario”: partecipare a tutte e sette le feste del campus in una sola notte. Ma quando scoprono una ragazza bianca ubriaca che non hanno mai visto prima svenuta nel loro soggiorno, devono aiutarla considerando i pro e i contro di chiamare la polizia.
28 maggio
- E noi come stronzi rimanemmo a guardare – commedia (2021)
Pif dirige una storia dai termini distopici, che sfocia nella commedia. Arturo, interpretato da Fabio De Luigi è un manager aziendale, che scopre un algoritmo che potrebbe facilitare il lavoro della sua ditta. Tuttavia, non si rende conto che la sua scoperta rende la sua stessa figura non essenziale all’interno dell’azienda e, in poco tempo, Arturo perde lavoro, amici e fidanzata.
In enorme difficoltà, l’uomo riesce a trovare impiego come rider per una multinazionale che si occupa di tecnologia. Quest’azienda ha sviluppato un’applicazione che genera un ologramma, di nome Stella (interpretata da Ilenia Pastorelli) di cui l’uomo si invaghisce. L’unico problema è che, dopo la prova gratuita, l’applicazione dovrà essere pagata, e Arturo non ha i soldi per farlo.
Welcome to Raccoon City è il reboot della famosa saga Resident Evil, prima famoso videogioco e poi protagonista di una lunga serie di film dal successo altalenante. Si tratta di un film horror che racconta il fallimento della compagnia Umbrella Corporation, e degli oscuri segreti che cela Spencer Mansion, sede della ex casa farmaceutica. Un gruppo di ragazzi si avventurerà all’interno dell’edifico, con le conseguenze che anche chi ha visto di sfuggita un film di questo genere può immaginare.
30 maggio
- Respect – drammatico (2021)
Prime Video maggio 2022: è il mese delle saghe
Non solo 007: questo mese su Prime Video ce n’è davvero per tutti i gusti. I film in arrivo questo mese numerosi, e tra questi primeggiano due saghe che, a modo loro, hanno fatto la storia cinematografica, animando l’immaginario collettivo di molti fan. Stiamo parlando de Il Padrino e di Resident Evil. E le sorprese non finiscono qui, guardiamo tutto nel dettaglio.
1 maggio
2 maggio
- The Stronghold-La Roccaforte
13 maggio
- Il primo Natale
15 maggio
- Amore sull’onda
- Un’estate romantica
- Una vita da star
- Un ranch per due
- Brezza d’amore
- Summer Love
- Love at Sea
- Aniara
- Monsters of Man
16 maggio
- Involontaria – L’esame
17 maggio
23 maggio
- Figli
24 maggio
- Compromessi sposi
28 maggio (la saga di Resident Evil)
- Resident Evil: Vendetta
- Resident Evil
- Degeneration
- Apocalypse
- Extinction
- Damnation
- Retribution
- The Final Chapter
- Afterlife
Prime Video maggio 2022: conclusioni
Per una barca di serie e film in arrivo, ci sono anche produzioni che lasciano la piattaforma. È il caso di L’Ufficiale e la spia, Emma, Tutti per Uma, L’agenzia dei bugiardi, Dracula Untold e Puoi baciare lo sposo, che lasceranno Prime Video tra il 20 e il 31 maggio. Allo stesso modo, lato serie tv, non saranno più disponibili The Crossing e Bull.
Pronti a una scorpacciata di film e serie tv. Tutti di fronte allo schermo, offre Prime Video!