Possiamo già anticiparvi che, in casa Prime Video, si prospetta davvero un marzo molto interessante. In questo mese, infatti, le uscite in termini di film e serie tv sembrano essere in grado di soddisfare gli amanti di tutti i generi. Dagli amanti dello sport, ai fan dello sci-fi, Prime Video sembra aver pensato davvero a tutto. Curiosi di saperne di più? Scopriamo insieme su cosa puntare l’attenzione e godiamoci il catalogo di Prime Video per marzo 2022.
Prime Video marzo 2022: le serie tv
Le serie tv che vanno a arricchire il già vasto catalogo di Prime Video a marzo sono davvero molto attese. Non a caso, vi abbiamo già parlato di alcune di queste, che rappresentano un’assoluta novità nel panorama della piattaforma. Tuttavia, alle produzioni originali, si aggiungono anche altre serie di successo già edite, in grado di attirare l’attenzione e scatenare un corposo (ma necessario) rewatch.
Vediamo tutto nel dettaglio.
1 marzo
- Hannibal – le tre stagioni
Arriva su Prime Video le serie televisiva, andata in onda per tre stagioni tra il 2013 e il 2015, basata sui romanzi di Thomas Harris. Hannibal è una serie thriller dai risvolti drammatici e psicologici, fondata sul famigerato personaggio di Hannibal Lecter, qui interpretato da Mads Mikkelsen (che presto vedremo al cinema nel ruolo di Gellert Grindelwald ne I segreti di Silente). Al suo fianco, attori di grande talento come Hugh Dancy, Laurence Fishburne e Gillian Anderson. I toni polizieschi si fondono al macabro e al condizionamento psicologico in questa serie che ha tutte le carte in regola per tenervi incollati allo schermo.
- La verità sul caso Harry Quebert – prima stagione
La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie televisiva, basata sul romanzo di Joël Dicker, che conta 10 episodi. La serie racconta la storia di uno scrittore che, per cercare l’ispirazione, si dirige a casa di Harry Quebert, uno degli scrittori più famosi in America, scoprendo tuttavia una storia di omicidio insabbiato, in grado di agitare e dare il via a un giallo dai toni inquietanti.
4 marzo
- Star Trek: Picard – stagione 2
La seconda stagione di Star Trek: Picard, della quale abbiamo già parlato qui, riporta Jean-Luc Picard e il suo equipaggio in un entusiasmante e audace viaggio nel passato. Picard deve arruolare nuove e vecchie conoscenze per fronteggiare i pericoli della Terra del XXI secolo, in una spasmodica corsa contro il tempo per salvare il futuro della galassia e affrontare il duello finale con uno dei suoi più grandi nemici.
Star Trek: Picard vede il ritorno di Patrick Stewart nel suo ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in “Star Trek: The Next Generation“. Accanto a lui troviamo Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Orla Brady, Isa Briones, Santiago Cabrera e Brent Spiner. In questa stagione si uniscono al cast anche Annie Wersching, e special guest come Whoopi Goldberg – che ritorna nei panni di Guinan, il suo amato ruolo in Star Trek: The Next Generation – e John de Lancie.
- The Boys presents: Diabolical – stagione 1
The Boys Presents: Diabolical è una serie antologica animata in otto episodi, ambientata nell’universo dello show, ormai cult, The Boys. Gli episodi, della durata di 12-14 minuti, ognuno caratterizzato dal proprio stile di animazione, riveleranno storie inedite ambientate nell’universo di The Boys. A firmare questi racconti saranno personalità creative come Awkwafina, Michael Cera, Don Cheadle, Chace Crawford, Kieran Culkin, Giancarlo Esposito, Eliot Glazer, Jason Isaacs, Kumail Nanjiani, Justin Roiland, Seth Rogen, Andy Samberg, Ben Schwartz, Elisabeth Shue, Christian Slater, Kevin Smith, Antony Starr, Nasim Pedrad, Simon Pegg, Kenan Thompson, Aisha Tyler, e il premio Oscar Youn Yuh Jung. Insomma, un parterre di tutto rispetto per una miniserie che si prospetta divertente e irriverente quasi quanto la sua controparte più nota.
7 marzo
- SEAL Team – le prime quattro stagioni
SEAL Team è una serie tv statunitense, composta da cinque stagioni, da poco rinnovata anche per la sesta stagione. La serie racconta le vicende del Team Bravo, una unità d’élite del DEVGRU, un corpo scelto della marina statunitense. La produzione segue le operazioni militari in giro per il mondo, tra lotte contro i terroristi e azioni di supporto e umanitarie.
8 marzo
- Sherlock – 4 stagioni
Una serie che non ha bisogno di presentazioni. Benedict Cumberbatch (che a maggio vedremo nuovamente nei panni del Doctor Strange) e Martin Freeman sono rispettivamente Sherlock Holmes e John Watson in quest’opera di quattro stagioni che negli anni ha riscosso un grande successo. Come potrete ben intuire, si tratta di una serie gialla, fondata su introspezione psicologica e intuizione. Se siete amanti del genere, praticamente un must. Consigliata!
- Sherlock Special– L’abominevole sposa
Episodio speciale che si inserisce tra la terza e la quarta stagione di Sherlock, nel quale Cumberbatch e Freeman dovranno indagare sul caso di Emelia Ricoletti.
11 marzo
- Upload – stagione 2
Nella seconda stagione di Upload, Nathan si ritrova a un bivio nella sua vita dell’aldilà: Ingrid, la sua ragazza, è arrivata inaspettatamente a Lakeview nella speranza di rafforzare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente Nora, il suo “angelo” del servizio clienti. Nel frattempo, Nora è uscita dal sistema ed è coinvolta nelle attività di un gruppo ribelle e anti-tecnologico, i “Ludds”. La seconda stagione è ricca di nuovi elementi del futuro prossimo, incluso il nuovissimo programma digitale per bambini via app di Lakeview chiamato “prototykes”, e altri scorci satirici su progressi tecnologici e problemi a venire.
14 marzo
- 90210 (’08) – cinque stagioni
90210, serie televisiva del genere teen drama andata in onda per cinque stagioni tra il 2008 e il 2013, è il prosieguo del celebre Beverly Hills 90210, serie tv cult degli anni ’90. Ideata da Rob Thomas, questa serie racconta le vicende familiari e adolescenziali di una famiglia, tra amore, problemi di famiglia e difficoltà di vita quotidiana. Se siete fan del genere, potreste decidere di dare un’opportunità a questo prodotto che conta in tutto 114 episodi.
15 marzo
- Gli eredi della notte – due stagioni
Gli eredi della notte è una serie televisiva norvegese, ideata da Dierderik van Roojien e basata su una serie di libri di Ulrike Schweikert. La serie narra di un clan di vampiri che a fine ‘800 si riuniscono sulla nave L’Elisabetha per seguire una scuola di vampiri. Una saga fantastica che viaggia tra le nazioni raccontando eventi sovrannaturali e vicende che sconfinano nel genere horror.
Prime Video marzo 2022: le serie anime
- Haikyuu!! – prima stagione – 18 marzo
Haikyuu!! è un anime giapponese, tratto dall’omonimo manga, prodotto dallo studio Production I.G. L’opera parla di un giovane ragazzo con il sogno di diventare un asso della pallavolo, e di tutte le vicissitudini che lo porteranno a giocare nel club scolastico, tra soddisfazioni e sconfitte formative.
- Bleach – decima e undicesima stagione –25 marzo
Arrivano la decima e undicesima stagione dell’anime Bleach, storia di un ragazzo in grado di vedere gli spiriti. Le altre stagioni sono disponibili su Prime a partire da aprile 2021. Una vicenda dalle tinte horror che gli appassionati del genere non possono perdere.
- Naruto – prime due stagioni – 26 marzo
Io credo in me, nel cuore mio. Naruto è un anime che non ha bisogno di alcuna presentazione. Andato in onda in televisione per diversi anni, si tratta di un’opera entrata nel cuore della generazione a cavallo della fine degli anni ’90 e inizio 2000. Un piacere poterla rivedere (rigorosamente in binge watching).
OFFERTA

- Hunter X Hunter – terza stagione – 30 marzo
Hunter X Hunter narra la storia di un giovane ragazzo intenzionato a diventare hunter, un forte e versatile combattente, per seguire le orme del padre. Per farlo deve superare un esame che, una volta scavalcato, lo porterà a vivere una serie di entusiasmanti e pericolose avventure.
Prime Video marzo 2022: i film
Il catalogo di Prime Video relativo ai film in uscita a marzo sembra promettere molto bene. I lungometraggi che verranno resi disponibili in questo mese vedono la presenza di attori di primissimo livello, impegnati in progetti ambiziosi, alcuni dei quali proprio in esclusiva su Prime Video. Vediamoli tutti nel dettaglio.
11 marzo
- Promises – drammatico (2021)
Promises è un lungometraggio drammatico, diretto da Amanda Sthers e con protagonisti Pierfrancesco Favino e Kelly Reilly. Il film racconta la storia di Alexander, un uomo con un passato difficile, che trova la serenità solo dopo essersi sposato e aver creato una famiglia. La tranquillità verrà tuttavia interrotta dall’entrata in scena di Laura, una gallerista d’arte prossima al matrimonio, con la quale l’uomo intraprende una storia d’amore fatta di sentimenti e sofferenza.
18 marzo
- Acque profonde – in esclusiva su Prime Video – drammatico, thriller (2022)
Ben Affleck e Ana de Armas interpretano Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti. Man mano che le provocazioni e i giochi psicologici che i due infliggono l’un l’altra aumentano, la situazione si trasforma velocemente in un gioco mortale fra gatto e topo e i flirt extra-coniugali di Melinda iniziano a sparire.
Ben Affleck e Ana de Armas, diretti da Adrian Lyne, sono protagonisti di un thriller che cattura l’attenzione degli spettatori, in una costante scoperta su fin dove si può spingere l’animo umano nei momenti di difficoltà. Nel cast sono presenti anche Tracy Letts, Rachel Blanchard, Dash Mihok, Lil Rel Howery, Jacob Elordi, Finn Wittrock, e Kristen Connolly.
- Master – in esclusiva su Prime Video – drammatico (2022)
Tre donne si sforzano di trovare il loro posto in un’università d’élite del nord-est America, vecchia quanto il luogo che la ospita. Quando attacchi razzisti anonimi prendono di mira una matricola nera – che afferma di essere perseguitata dai fantasmi provenienti dal passato della scuola – ognuna di loro cercherà di capire dove si trova la vera minaccia. Diretto da Mariama Diallo, il film è interpretato da Regina Hall, Zoe Renee, Talia Ryder, Talia Balsam e Amber Gray.
22 marzo
- 3/19 – drammatico (2021)
3/19 è un film diretto da Silvio Soldini, con protagonista Kasia Smutniak. L’attrice veste i panni di un avvocato di successo, che si ritrova coinvolta in un incidente che vede la morte di un giovane migrante. Il legale perderà così la sua vita di successo, e sceglierà di ricostruire la vita e l’identità finora sconosciuta della vittima, supportata da Bruno (interpretato da Francesco Colella), direttore dell’obitorio dove il corpo del giovane è tenuto. La ricerca sarà anche un modo per l’avvocato per conoscere e scoprire nuove parti di se stessa.
23 marzo
- Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini – azione, avventura (2021)
Spin-off della fortunata serie di lungometraggi dedicata a G.I. Joe, il film è incentrato su Snake Eyes, membro del gruppo anti-terrorista, interpretato da Henry Golding. Dopo aver salvato la vita a un uomo, Snake Eyes scopre che questi è l’antico erede di un clan segreto giapponese. il protagonista intraprenderà dunque un viaggio in Giappone, per apprendere la dottrina dei guerrieri ninja, fin quando un evento inaspettato sconvolgerà la quiete.
Prime video marzo 2022: gli altri film
Tra gli altri film che verranno resi disponibili a marzo su Prime Video spicca sicuramente Il lato positivo- Silver Linings Playbook, lungometraggio con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence che valse il premio Oscar a quest’ultima. Ecco, dunque, gli altri film che arriveranno in piattaforma:
1 marzo
- Occupation
- Iron Sky – Saranno nazi vostri
- Iron Sky – La battaglia continua
2 marzo
- Il lato positivo – Silver Linings Playbook
4 marzo
- Killerman
- Terminus
7 marzo
- Predestination
- Riddick
8 marzo
- Cowboys
- A Lady in Paris
10 marzo
- Criminal activities
13 marzo
- Un piccolo favore
15 marzo
- 2067
- Riot Girls
- Mandy
- Sabotage
- Padre Vostro
- Pazza idea
16 marzo
- La casa di famiglia
21 marzo
- The Unhealer – Il potere del male
- Kin
22 marzo
- Solo cose belle
Prime Video marzo 2022: i documentari
Due in particolare sono i nuovi documentari che saranno disponibili a marzo su Prime Video. Uno di questi, in realtà, è una vera e propria serie tv a tema sportivo, che racconta la stagione di uno degli sport più amati in Italia e nel mondo. Curiosi di saperne di più? Ecco tutte le informazioni!
4 marzo
- Lucy and Desi – in esclusiva su Prime Video
Lucy and Desi è il documentario d’esordio della regista, attrice e comica Amy Poehler che esplora il mondo reale di una delle coppie televisive più famose d’America. Lucille Ball e Desi Arnaz hanno rischiato tutto per stare insieme. Il loro amore reciproco ha portato alla creazione dello spettacolo più influente della storia della televisione, I Love Lucy. Desi – rifugiatosi in America da Cuba – dopo che la sua famiglia ha perso tutto durante la rivoluzione cubana del 1933 è diventato prima il frontman di una band, poi un attore e infine un brillante produttore e pioniere tecnico. Lucille è nata dal nulla e, con un’etica del lavoro senza eguali, ha costruito una carriera come modella, corista e infine come attrice. Ha trovato la sua vocazione nella commedia, iniziando dalla radio. Quando finalmente a Lucille è stata concessa l’opportunità di avere il suo programma televisivo, ha insistito affinché il suo coniuge nella vita reale, Desi, fosse scelto nel ruolo di suo marito.
Sfidando gli imprevisti i due hanno reinventato la televisione, sullo schermo e dietro le telecamere. Il fondamento di I Love Lucy era la costante rottura e riparazione dell’amore incondizionato. Ciò che Lucy e Desi non riuscivano a far funzionare l’una con l’altro, l’hanno regalato al resto del mondo. Lucy and Desi è uno sguardo diretto e intimo nel dietro le quinte della relazione di questi due straordinari pionieri, con interviste a Lucie Arnaz Luckinbill, Norman Lear, Desi Arnaz Jr, Carol Burnett e Bette Midler.
14 marzo
- Moto GP™ Unlimited – in esclusiva su Prime Video
La serie vedrà protagonisti piloti come l’attuale campione mondiale MotoGP™ 2021 Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™), l’iconico Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) nella sua ultima stagione in MotoGP™, Marc Márquez (Repsol Honda), Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati Lenovo Team MotoGP™), Johann Zarco (Ducati Pramac Racing), Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), e il campione del Mondiale del 2020 Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), oltre ai direttori sportivi delle principali squadre.
Attraverso filmati esclusivi della vita quotidiana, MotoGP™ Unlimited racconterà sia le storie delle future promesse di questo sport, sia quelle dei veterani che hanno portato al successo tante squadre. Per la prima volta, uno sguardo intimo, unico ed esclusivo che avvicinerà gli spettatori alle sfide affrontate dai piloti e dai loro team durante la stagione, sia dentro che fuori dal circuito, scoprendo anche quali sono i requisiti necessari per partecipare a una delle competizioni più prestigiose del mondo delle due ruote.
Prime Video marzo 2022: conclusioni
Se dal punto di vista delle serie tv il carnet proposto da Prime Video marzo 2022 sembra ampliarsi copiosamente, dal lato film, invece, le uscite originali e in prima visione sono poche ma ben calibrate. Per dovere di completezza, citiamo anche i film che scadranno proprio a marzo, e che dunque dovete affrettarvi a guardare, se ne avete voglia. Tutta un’altra vita sparirà dalla piattaforma l’11 marzo, Dolittle il 18; Il giorno sbagliato non sarà più disponibile dal 23 marzo, mentre Jurassic Park lascerà Prime Video il 31.