Poche ore fa Amazon Prime Video ha annunciato l’arrivo nel 2022 di una nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP: ecco tutto quello che sappiamo ad ora di questa produzione.
Prime Video serie MotoGP: dedicata a tutti i fan
Sono passati pochi giorni dalle immagini dell’addio di Valentino Rossi al mondo della MotoGP, dopo una carriera in cui ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Pochi giorni da quelle immagini nostalgiche e ora, Amazon Prime Video, ha annunciato l’arrivo di una serie dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP. La data di uscita della docu-serie Amazon Exclusive è fissata per il 2022 (ancora non si conosce il mese esatto), e riguarderà tra le tante anche figure di rilievo come Marc Márquez, il nuovo campione del mondo Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jack Miller e sì, anche Valentino Rossi.
La docu-serie Amazon sul mondo della MotoGP ripercorrerà la stagione 2021, appena conclusasi, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara. Allenamenti, i box, i momenti più adrenalinici prima di una gara: un vero e proprio sguardo intimo ed esclusivo sulla MotoGP. Saranno presenti tanti volti da ogni scuderia, ognuno pronto a rivelare il suo punto di vista e la sua visione su quelle sfide che atleti di questa portata devono affrontare ogni giorno. Filmati esclusivi che racconteranno le storie dei veterani e dei nuovi arrivati, future promesse di uno sport che conquista milioni di spettatori.
Prime Video serie MotoGP: produzione e dichiarazioni
La nuova docu-serie sul Campionato Mondiale di MotoGP 2021 approderà su Amazon Prime Video nel 2022 in Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e altri paesi del mondo. La produzione è ad opera di THE MEDIAPRO STUDIO in collaborazione con Dorna, e sarà appunto esclusiva della piattaforma di streaming.
Barry Furlong, VP Prime Video EU, ha dichiarato:”La MotoGP è uno sport impegnativo, entusiasmante e molto seguito. Siamo davvero certi che questa produzione non deluderà i fan. Siamo inoltre felici di continuare la collaborazione con THE MEDIAPRO STUDIO per la creazione di prodotti di qualità”
“La stretta collaborazione tra le diverse parti e questo progetto con MEDIAPRO STUDIO e Amazon Prime Video ne consentirà il successo. Durante questa stagione intensa il nostro lavoro è stato costante, accompagnato dall’idea di creare qualcosa di unico e importante. Il supporto fornitoci da sei produttori, dai team e dai piloti ci ha aiutato a svelare cose mai viste prima e a creare un prodotto di altissima qualità.” Manuel Arroyo, Direttore commerciale Dorna.
“La collaborazione con Dorna e il supporto di Amazon Prime Video sono stati decisivi. Siamo sicuri che non piacerà solo agli amanti della MotoGP ma a tutti coloro che sono interessati a una bella storia”. Laura Fernández Espeso, CEO di THE MEDIAPRO STUDIO.
Che dire? Ora le aspettative sono davvero alte. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, pronti a riportarvele prontamente. Sempre inerenti a serie Amazon, nel frattempo, potete leggere All or Nothing: Juventus recensione, per scoprire il nostro verdetto!