In ogni angolo del globo, settembre è sinonimo di ripartenza: lavoro, scuola, impegni quotidiani, ma anche grande cinema e serie TV. Prime Video, come di consueto, ha scelto di partecipare alla festa con un titolo atteso da anni, una fonte di hype dall’aura potentissima, come direbbe qualcuno. A far compagnia a questo blockbuster arriveranno altri contenuti in grado di scatenare l’interesse del pubblico, dai più piccoli ai più grandi. Vi abbiamo incuriositi? Bene, scopriamo cosa ha in serbo Prime Video per questo settembre 2022!
Prime Video settembre 2022: le serie TV
Dobbiamo dircelo chiaramente: settembre 2022 è il mese de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Difficile affermare altrimenti, a fronte di una serie TV molto simile a un Kolossal, in preparazione da anni e dai costi a dir poco esorbitanti. Gli Anelli del Potere approderà su Prime Video a inizio settembre, e farà da apripista a un elenco di serie che potranno soddisfare tutti i palati.
2 settembre
- Il Signore degli Anelli: Gi Anelli del Potere
Quanto sarà bello tornare nel magnifico universo ideato da J.R.R.Tolkien? Una serie dedicata al Signore degli Anelli rappresenta da anni il sogno più sfacciato di qualsiasi fan dell’opera dello scrittore britannico. Dopo la trilogia dell’Anello, entrata nella storia del cinema con ben 17 premi Oscar complessivi, e il meno fortunato tris di prequel dedicato a Lo Hobbit, Gli Anelli del Potere avrà il compito di raccontare parte della storia ancora non trasposta sugli schermi.
Le riprese dell’ambiziosa serie targata Prime Video sono iniziate nel 2019 e, complice la pandemia, nel tempo si sono accumulati ritardi che hanno progressivamente spostato la data di uscita. Il termine “ambiziosa” non è assolutamente un caso: con un costo per stagione che si aggira tra i 100 e 150 milioni di dollari e una previsione a lungo termine che conta più stagioni, Gli Anelli del Potere potrebbe giungere al miliardo di investimento. Come prevedibile, ciò renderebbe la serie la più costosa di tutti i tempi. Si tratta dunque del vero e proprio progetto di punta della piattaforma streaming di Amazon, con alle spalle anni di studio e lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la recensione in anteprima della serie tv
Abbiamo potuto vedere in anteprima i primi due episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la nuova...
Leggi di piùGirata in Nuova Zelanda (esattamente come le opere precedenti), Gli Anelli del Potere racconterà gli eventi della Seconda Era, occorsi migliaia di anni prima delle storie raccontate ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. Assisteremo alla forgiatura degli Anelli del Potere, quando non esisteva solo un Unico Anello, e alla relativa ascesa del malefico Sauron. Alleanze, viaggi, combattimenti, arti mistiche e una bella spruzzatina di fantasy: ecco gli ingredienti che ci faranno amare Gli Anelli del Potere.
L’appuntamento è fissato per il 2 settembre: gli episodi verranno pubblicati a cadenza settimanale, per un totale di 8 puntate. Pronti a tornare nel mondo di Tolkien? Armatevi di spada e scudo, magari forgiati dai nani.
16 settembre
- A Private Affair
Aura Garrido, insieme all’iconico attore francese Jean Reno, è protagonista di una serie a tinte gialle di produzione spagnola. Una giovane donna, aiutata dal suo fido maggiordomo, si metterà alla ricerca di uno spietato serial killer che sta spaventando la città. Il dualismo tra i due sarà un fattore portante per l’intera narrazione, influenzata dal contesto della Galizia di fine anni ’40, molto avvezzo a pregiudizi e discriminazioni di genere.
21 settembre
- Prisma
Prisma è il primo teen-drama di Prime Video prodotto in Italia. Al timone c’è Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzato Skam Italia. Prisma è una serie che mescola elementi eterogenei come il desiderio di apparire delle nuove generazioni, identità di genere, disabilità. Il tutto racchiuso nelle storie di Marco e Andrea, due gemelli che insieme al loro gruppo di amici affronteranno le turbe tipiche della loro giovane età.
La serie si compone di 8 puntate, che arriveranno su Prime Video a partire dal 21 settembre.
Prime Video settembre 2022: le altre serie TV in arrivo
1 settembre
- The Bold Type – stagione 4
- Midnight Texas – prima e seconda stagione
- Parks and Recreation – sette stagioni
- Magnum P.I. – stagione 2
- Cuccioli Minicuccioli – stagione 1
- Assassination Classroom – prima e seconda stagione
- The Office (UK) – prima e seconda stagione
- The Office Christmas Party
- Law&Order – I due volti della giustizia – dalla stagione 6 alla stagione 9
- Summer&Todd – L’allegra fattoria – stagione 1, ep. 27-39
15 settembre
- A&F, Ale e Franz show- stagione 1
- Fire Force – prima e seconda stagione
- Un professore – stagione 1
20 settembre
- One Tree Hill – nove stagioni
22 settembre
- Un medico in famiglia – 4 stagioni
Prime Video settembre 2022: i film
Insieme a Gli Anelli del Potere, torna su Prime Video la trilogia dell’Anello, ma non solo. Tra produzioni originali e film di grande successo, questo settembre sarà l’occasione giusta per accomodarsi sul divano muniti di spuntino e tanta voglia di cinema.
15 settembre
- Goodnight mommy – horror (2022)
Due fratelli gemelli (Cameron e Nicholas Crovetti) giungono nella casa di campagna della madre, interpretata da Naomi Watts, e la trovano con il volto coperto di bende, conseguenza, secondo la donna, di una recente operazione di chirurgia estetica. Immediatamente i piccoli intuiscono che qualcosa non va e, quando la donna impone loro nuove regole della casa, fuma in bagno e strappa di nascosto un disegno che i figli le hanno regalato, i loro sospetti sembrano avverarsi. Mentre il suo comportamento diventa sempre più strano ed eccentrico, nei ragazzi si insinua il dubbio che la donna nascosta sotto le garze non sia davvero la loro madre.
16 settembre
- My Best Friend’s Exorcism – horror, comedy (2022)
Un horror di stampo young adults che farà sobbalzare e ridere lo spettatore. Nel 1988 due migliori amiche, Abby e Gretchen, decidono di trascorrere insieme un weekend al lago, in previsione del trasferimento in un’altra città di una delle due. Le cose sembrano andare bene, finché le ragazze visitano una casa nella quale si dice siano avvenuti riti satanici. La situazione diviene bizzarra quando Gretchen comincia a comportarsi in modo strano, e attorno a lei si verificano eventi inspiegabili. Abby concluderà che l’amica è posseduta dal demonio, e dovrà lottare duramente per liberarla.
30 settembre
- Me contro Te – La famiglia Reale – commedia (2022)
Luigi Calagna e Sofia Scalia affrontano una nuova sfida: vivere in un palazzo reale con una famiglia nobile per comprendere a acquisire cultura, abitudini e tradizioni. Ad insegnare loro le buone maniere durante il soggiorno sarà Madame Cornelia, la severa governante, e Bruno, il simpatico maggiordomo di famiglia, oltre che tuttofare della casa. Assieme a loro i tre nipoti della Regina: i gemelli Divina e Tronaldo, abituati alla vita agiata e borghese di corte, ed Emma, ribelle e insofferente a tutto ciò che è etichetta, buone maniere e tradizione. Alla fine, i ragazzi scopriranno il vero motivo della loro permanenza nella reggia: la regina li ha voluti lì per far conoscere ai nipoti la semplicità e la genuinità della vita di due persone normali.
Prime Video settembre 2022: oltre l’Unico Anello
1 settembre
- Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello
- Il Signore degli Anelli – Le due torri
- Il Signore degli anelli: il ritorno del Re
- Top Gun
- Curiosa
- L’ultimo amore di Casanova
2 settembre
- La dottoressa preferisce i marinai
- Cornetti alla crema
- La poliziotta a New York
- La moglie in vacanza… l’amante in città
- La liceale nella classe dei ripetenti
- Zucchero, miele, peperoncino
4 settembre
- Dune
Trovate qui la nostra recensione.

8 settembre
- Cyrano
10 settembre
- Confini e dipendenze
- Baciami piccina
- L’amico del cuore
- Amore a prima vista
- L’ultimo spettacolo di Pelè
- The Signal
- Tonno Spiaggiato
13 settembre
- Synchronic
15 settembre
- 10 giorni senza mamma
- Io non sono qui
- Fuori controllo
17 settembre
- Fatale – Doppio inganno
19 settembre
- Brother
29 settembre
- Never Back Down – Mai arrendersi
30 settembre
- Sir Alex Ferguson: Never Give In
- Playmobil: The Movie
- Hot Summer Nights
Prime Video settembre 2022: è tempo di show!
Come di consueto, Prime Video non lascia a digiuno gli appassionati di sport. Questo mese, in particolare, sono due gli show da non perdere assolutamente se seguite calcio e basket. Pronti per andare a canestro?
8 settembre
- Atlético de Madrid: un altro modo di intendere la vita
Sulla scia dei fortunati All or Nothing arriva su Prime Video una miniserie in quattro episodi dedicata all’Atletico Madrid, compagine calcistica protagonista degli ultimi 10 anni nei principali palcoscenici spagnoli ed europei. Il team guidato da Diego Simeone, allenatore iconico, padre del Cholismo, ha introdotto nel mondo del calcio un concetto relativamente nuovo, che esaspera il difensivismo e esalta qualità come il sacrifico, l’altruismo, la volontà di lottare uniti per raggiungere il risultato.
Questa serie, in arrivo l’8 settembre, racconterà la stagione 20-21 dell’Atletico Madrid, tra grandi vittorie e brucianti sconfitte. Un prodotto imperdibile per i fan del calcio, della tattica e dello spirito di squadra.
30 settembre
- Kobe – Una storia italiana
Questo documentario racconta la storia del leggendario Kobe Bryant, uno dei più importanti giocatori di basket di tutti i tempi. L’opera approfondirà gli anni dell’infanzia di Bryant, vissuti in Italia tra buon cibo e campetti di pallacanestro. Attraverso le voci di chi ha conosciuto Bryant il documentario andrà ad esplorare una parte della vita del campione che in molti conoscono, ma che non è mai stata raccontata nel dettaglio.
Prime Video settembre 2022: pronti a un mese di contenuti?
Prime Video ha mosso le sue pedine, ora tocca a noi sintonizzarci sulla piattaforma e fruire dei tantissimi contenuti disponibili. La compagnia è riunita, che il viaggio abbia inizio!